Il motore Hyundai G4NG o Sonata 2.0 GDI Hybrid da 2.0 litri è stato prodotto dal 2015 al 2023 ed è stato installato sulle versioni ibride della settima generazione Sonata e della simile 4a generazione Optima.
Anni di produzione | 2015-2023 |
Cilindrata, cc | 1999 |
Impianto di alimentazione | iniezione diretta |
Potenza di uscita, hp | 154 (205 con componente elettrico) |
Coppia di serraggio, Nm | 190 (375 con componente elettrico) |
Monoblocco | Alluminio R4 |
Testa del blocco | alluminio 16 v |
Alesaggio cilindro, mm | 81 |
Corsa pistone, mm | 97 |
Rapporto di compressione | 13.5 |
Caratteristiche | Ciclo Atkinson |
Sollevatori idraulici | sì |
Trasmissione di fasatura | catena |
Regolatore di fase | CVVT doppio |
Sovralimentazione | no |
Olio motore consigliato | 5 W-30 |
Capacità olio motore, litri | 4.3 |
Tipo di carburante | 95 |
Standard Euro | EURO 6 |
Consumo di carburante, L/100 km (per Hyundai Sonata PHEV 2023)
città autostrada combinazione |
4.9
4.5 4.8 |
Durata del motore, km | ~250 000 |
Il motore è stato installato su: