Il rullo pneumatico XP163 è un rullo statico semovente, applicabile a pavimentazione in asfalto compattato, strato di fondazione, strato di fondazione secondario e progettazione di flling, ed è l'indispensabile attrezzatura di compattazione per la costruzione di strade e strutture per la conservazione dell'acqua. In particolare, la compattazione dell'asfalto lungo le strade può ottenere un effetto di compattazione che altri macchinari di compattazione non riescono a raggiungere.
Caratteristiche delle prestazioni
:
* lo strato di pavimentazione verrà compattato con uno speciale pneumatico. Non danneggia i materiali di compattazione. La funzione di compattazione flessibile del pneumatico può far sì che il materiale di compattazione ottenga un percorso denso della superficie di pavimentazione.
* la pressione sul terreno dello pneumatico può essere regolata diminuendo o aumentando il peso di bilanciamento e modificando la pressione di gonfiaggio dello pneumatico per migliorare le prestazioni di compattazione e ampliare l'ambito di applicazione; il terreno sabbioso compatto, il terreno composito e il terreno argilloso possono ottenere un buon effetto di compattazione per evitare un falso fenomeno di compattazione.
* lo sterzo completamente idraulico, il freno idraulico ausiliario pneumatico e il sistema di trasmissione di cambio marcia multi-marcia sono utilizzati, veloci e flessibili. È più conveniente per il trasferimento tra i cantieri.
* verrà adottato il meccanismo di rotazione delle ruote anteriori. Quando il rullo lavora su un terreno non livellato, è possibile garantire una messa a terra uniforme della pressione delle ruote e la parte non livellata dei materiali compattati può essere compattata uniformemente.
* il meccanismo di azionamento della frizione adotta un sistema di sovralimentazione a gas di petrolio che consente un funzionamento semplice e un risparmio di manodopera; il sistema di amplificazione della pressione dell'olio a spinta pneumatica rende l'impianto frenante sicuro e affidabile.
* l'attrezzatura è dotata di sistema di irrorazione dell'acqua di serie che può spruzzare acqua sulla superficie dello pneumatico per prevenire efficacemente l'adesione dell'asfalto. È disponibile la funzione di irrorazione a intermittenza opzionale.