Prestazioni elevate
La tecnologia di adattamento ottimizzata viene adottata con un rapporto di aspetto ottimizzato e ad alta resistenza, che riduce la torsione del braccio, la flessione laterale, ecc. il nuovo sistema di fissaggio telescopico a cilindro singolo garantisce una maggiore affidabilità del telescopio. I cursori inseriti possono aumentare efficacemente la lunghezza di sovrapposizione delle sezioni del braccio adiacenti ed eliminare il contatto del punto o della linea tra il cursore e il braccio, evitando così efficacemente il fenomeno di deformazione locale. La struttura compatta della coda del braccio migliora il rapporto di telescopio del braccio, contribuendo in modo efficace alla lunghezza del braccio più lunga. Il braccio con sei sezioni può essere esteso fino a 64 m, 1 m più in alto rispetto al braccio più lungo della classe, con prestazioni migliorate del 15~20%.
XCT100 è anche la prima gru per autocarri a trazione integrale a livello nazionale, in grado di soddisfare le esigenze in diverse condizioni stradali. La modalità di guida può essere selezionata automaticamente in base alle condizioni della strada. Gli assali 2, 3, 4 vengono utilizzati per la guida su strada normale per risparmiare carburante. Gli assali 1, 2, 3, 4 vengono utilizzati per la guida su strada dissestata per realizzare un telaio più flessibile con maggiore capacità di sorpasso.
Risparmio energetico
Dotato di sensori ad alta precisione e di un grande radiatore di potenza, il nuovo sistema idraulico a risparmio energetico adotta una pompa elettrica variabile proporzionale a grande cilindrata con tecnologia di controllo intelligente del motore per ottenere un maggiore utilizzo di energia, una minore produzione di calore, una maggiore affidabilità del sistema e un risparmio di combustibile del 15%. Allo stesso tempo, per migliorare la fluidità della manipolazione, il vantaggio della tecnologia di controllo delle valvole viene sfruttato appieno per ottenere una maggiore stabilità operativa, un controllo più fine, una velocità più rapida e una sensazione di manipolazione perfetta.
Tenendo conto della potenza e dell'economia, l'abbinamento del sistema di potenza a bassa velocità e coppia elevata combina perfettamente potenza ed economia ottimali.
Intelligente
La più recente piattaforma tecnologica di controllo è adottata per aggiornare il sistema con la realizzazione di operazioni di gru intelligenti e di controllo di marcia, quali la pianificazione automatica delle condizioni di lavoro, la tecnologia di servocomando del verricello, la tecnologia di controllo della compensazione di sollevamento, e altre tecnologie di braccio intelligenti sviluppate internamente, che contribuiscono a migliorare l'automazione del controllo del braccio e a migliorare la sicurezza di sollevamento in larga misura.
Le modalità di marcia su strada e raggio di sterzata stretto sono disponibili grazie alla tecnologia del servocomando idraulico dell'assale posteriore per garantire una guida stabile ad alta velocità e una guida flessibile a bassa velocità.
Aspetto ed ergonomia
La gru ha un aspetto di nuova progettazione di generazione G della gru per autocarri, che appare più robusta ed elegante. L'intera gru è stata migliorata ergonomicamente. Le sospensioni pneumatiche dotate di cabina operatore a bassa rumorosità migliorano il comfort del conducente. Il nuovo deck di alluminio presenta un aspetto estetico.
Il sistema interattivo uomo-macchina Oriemac con il livello di auto di famiglia, cioè spazio di lavoro ergonomico progettato, 13 tecniche interattive intelligenti e informative e l'interazione uomo-macchina facile da usare sono disponibili con le condizioni del veicolo chiare a colpo d'occhio
Quota | Unità | XCT8L4 |
Lunghezza totale | mm | 9375 |
Larghezza totale | mm | 2400 |
Altezza totale | mm | 3240/3170 |
Peso | ||
Peso totale durante la marcia | kg | 12300/12100 |
Potenza | ||
Modello motore | YC4E140-42/BF4M2012-14E4 | |
Potenza nominale del motore | KW/(giri/min) | 103/2600 106/2500 |
Coppia nominale del motore | N.m/(giri/min) | 430/(1300-1600) 500/1500 |
Viaggi | ||
Velocità di marcia max | km/h. | 90 |
Diametro di sterzata min | m | 16 |
Distanza minima da terra | mm | 260 |
Angolo di avvicinamento | ° | 18 |
Angolo di uscita | ° | 13 |
Capacità di livellamento massima | % | 35 |
Consumo di carburante per 100 km | L | 18 |
Prestazioni principali | ||
Capacità di sollevamento totale nominale max | t | 8 |
Raggio di lavoro nominale min | m | 3 |
Raggio di sterzata sulla coda della piattaforma girevole | m | 2.327 |
Coppia di sollevamento max | KN.m | 302 |
Braccio base | m | 8.5 |
Braccio principale max | m | 25.6 |
Velocità di lavoro | ||
Tempo di sollevamento braccio | s | - |
Tempo di estensione completa del braccio | s | - |
Velocità di rotazione max | r/min | - |
Velocità max. Verricello principale (fune singola) | m/min | - |
Velocità max verricello ausiliario (fune singola) | m/min | - |