I motori a combustione interna turbocompressi del modello EA111 (1.2 TSI, 1.4l TSI) hanno iniziato ad essere installati sulle vetture del VAG interessato già nel 2005. Questi motori a combustione interna hanno un 'ampia gamma di modifiche e hanno sostituito motori aspirati a quattro cilindri da 2.0 litri. Il primo motore di questa gamma era un motore a combustione interna turbocompresso TSI da 1,4 litri.
La caratteristica principale di questa linea di motori è il turbocompressore. Una parte delle modifiche apportate al motore a combustione interna di questa linea era dotata di un turbocompressore standard "TD02", le modifiche erano dotate in modo più efficiente di un duet - una turbina KKK K03 e un compressore Eaton TVS. La seconda versione è più dinamica, grazie a questa combinazione di sovralimentazione, la potenza del motore a combustione interna è significativamente aumentata, e il meno dei motori turbocompressi è escluso - turbo lag.
Stabilimento di Mlada Boleslav | Stabilimento di Mlada Boleslav |
Anche chiamato | EA111 CLS |
Anni di produzione | 2005 |
Lega monoblocco | ghisa |
Impianto di alimentazione | iniettore |
Configurazione | in linea |
Numero di cilindri | 4 |
Valvole per cilindro | 4 |
Corsa pistone, mm | 75.6 |
Alesaggio cilindro, mm | 76.5 |
Rapporto di compressione | 10 |
Cilindrata, cc | 1390 |
Potenza di uscita, hp | 122-180/5000-6200 |
Coppia di uscita , Nm / giri/min | 200-250/1500-4500 |
Tipo di carburante | 95-98 |
Standard Euro | Euro 5 |
Peso , kg | ~126 |
Il motore è stato installato su: