Panoramica
Il motore diesel serie WP4/WP6 è la versione aggiornata del motore diesel ad alta velocità serie 226B, prodotto da una joint venture co-fondata da Weichai e Deutz AG, con maggiore corsa e design ottimizzato. Presenta vantaggi di struttura compatta, elevata affidabilità, elevate prestazioni economiche, facilità di funzionamento e manutenzione. Questa serie di motori, come motore principale o ausiliario, sono principalmente montati su navi da trasporto di piccole dimensioni e su imbarcazioni da pesca nei fiumi interni.
Introduzione del motore diesel marino serie WP4 Weichai: Il motore diesel marino WP4 è sviluppato dalla famiglia Deutz 226B-4C con una struttura migliorata, corse più elevate e cilindrata più elevata, che migliorano significativamente la sua potenza di riserva. Rigorosamente in linea con gli standard tedeschi, questa serie di motori è dotata di camera di combustione rotonda a ω rientrante, coperchio del cilindro a basso vortice, sistema di aspirazione a bassa resistenza al flusso e sovralimentatore efficiente, che migliorano notevolmente la combustione. Inoltre, il suo meccanismo di bilanciamento a due gradi riduce efficacemente vibrazioni e rumore. Questa serie è ideale per le navi da trasporto fluviali, le barche da pesca e le imbarcazioni pubbliche. Nave da carico FTLEREL
|
Modello motore |
HP |
KW |
GIRI/MIN |
Aspirazione |
Interfaccia di uscita di potenza |
D226B-3C1 |
48 |
35 |
1800 |
NA |
SAE3/11.5 |
TD226B-3C |
54 |
40 |
1500 |
T |
SAE3/11.5 |
TD226B-3C1 |
68 |
50 |
1800 |
T |
SAE3/11.5 |
WP4C82-15 |
82 |
60 |
1500 |
T |
SAE1/14 |
WP4C95-18 |
95 |
70 |
1800 |
T |
SAE1/14 |
WP4C102-21 |
102 |
75 |
2100 |
T |
SAE1/14 |
WP4C120-18 |
120 |
88 |
1800 |
TA |
SAE1/14 |
WP6C122-15 |
122 |
90 |
1500 |
T |
SAE1/14 |
WP6C140-23 |
140 |
103 |
2300 |
T |
SAE1/14 |
WP6C142-18 |
142 |
105 |
1800 |
T |
SAE1/14 |
WP6C150-15 |
150 |
110 |
1500 |
TA |
SAE1/14 |
WP6C156-21 |
156 |
115 |
2100 |
T |
SAE1/14 |
WP6C163-23 |
163 |
120 |
2300 |
T |
SAE1/14 |
WP6C165-18 |
165 |
122 |
1800 |
TA |
SAE1/14 |
WP6C185-21 |
185 |
136 |
2100 |
TA |
SAE1/14 |
WP6C198-23 |
198 |
145 |
2300 |
TA |
SAE1/14 |
WP6C220-23 |
220 |
162 |
2300 |
TA |
SAE1/14 |
WP6C250-25 |
228 |
168 |
2425 |
TA |
SAE1/14 |
Serie |
226B-3C |
WP4 |
WP6 |
Tipo |
in linea, iniezione diretta, 4 tempi, raffreddamento ad acqua |
||
Numero di cilindri |
3 |
4 |
6 |
Alesaggio (mm) |
105 |
||
Corsa (mm) |
120 |
130 |
|
Cilindrata(L) |
3.12 |
4.5 |
6.8 |
Consumo di carburante (g/kW.h) |
<= 200 |
||
Consumo di olio(g/kW.h) |
<=0.8 |
||
Direzione di rotazione dell'albero motore (lato anteriore al volano) |
In senso antiorario |
||
Peso netto (kg) |
460 |
600 |
750 |
Dimensioni (mm) L*L*H |
890*694*1066 |
1058*820*1061 |
1185*744*1083 |
Durata revisione(h) |
12000 |
Motore e monoblocco
Impianto di raffreddamento
Impianto di lubrificazione
Impianto di alimentazione
|
Impianto di aspirazione aria e scarico
Impianto elettrico
Volano e alloggiamento
Certificazione
|
Introduzione del motore diesel marino Weichai 226B-3/WP4 /WP6Series:
IL motore diesel marino 226B-3/WP4/WP6 è sviluppato dalla famiglia Deutz 226B-4C con una struttura migliorata, corse più elevate e cilindrata più elevata, che ne aumentano significativamente la potenza di riserva. Rigorosamente in linea con gli standard tedeschi, questa serie di motori è dotata di camera di combustione rotonda a ω rientrante, coperchio del cilindro a basso vortice, sistema di aspirazione a bassa resistenza al flusso e sovralimentatore efficiente, che migliorano notevolmente la combustione. Inoltre, il suo meccanismo di bilanciamento a due gradi riduce efficacemente vibrazioni e rumore. Questa serie è ideale per le navi da trasporto fluviali, le barche da pesca e le imbarcazioni pubbliche.
Nave da carico FTLERELNOME DELLA NAVE | UNA NAVE | PESO | CARATTERISTICHE MECCANICHE | FREQUENZA | ROTAZIONE | NUMERO DI STILE | RAPPORTO DI TRASMISSIONE |
FTLEREL | Nave da crociera | ----------- | TD226B-4C2 | 102 CV | 2100 giri/min | FD170 | 4/1 |
La nostra azienda