IL motore diesel DELLA serie 226B-3/WP4/WP6 è la versione aggiornata del motore diesel ad alta velocità della serie 226B, prodotto da una joint venture co-fondata da Weichai e Deutz AG con sede in Germania, con corse maggiori e design ottimizzato. Presenta vantaggi di struttura compatta, elevata affidabilità, elevate prestazioni economiche, facilità di funzionamento e manutenzione. Questa serie di motori, come motore principale o ausiliario, sono principalmente montati su navi da trasporto di piccole dimensioni e su imbarcazioni da pesca nei fiumi interni.
Potenza: 35 kW
Specifiche di base per motori marini
|
|||
marchio
|
Weichai Deutz
|
modello
|
WP4C120-18
|
potenza nominale
|
88 kW (120 CV)
|
velocità nominale
|
1.800 giri/min
|
modalità di aspirazione
|
con turbocompressore
|
minimo
|
650±30 giri/min
|
numero di cilindri
|
4
|
Alesaggio X corsa
|
105×130 mm
|
spostamento
|
4.5 L
|
senso di rotazione dell'albero motore
|
in senso orario
|
consumo di olio combustibile
|
195 g/kW·h
|
modalità di avvio
|
avviamento elettrico
|
consumo di olio di lubrificazione
|
0,8 g/kW·h
|
intensità di fumo
|
≤ 1,2 Rb
|
standard sulle emissioni
|
IMO TIER II
|
periodo di revisione
|
12000 ore
|
Modello motore |
HP |
KW |
GIRI/MIN |
Aspirazione |
Interfaccia di uscita di potenza |
D226B-3C1 |
48 |
35 |
1800 |
NA |
SAE3/11.5 |
TD226B-3C |
54 |
40 |
1500 |
T |
SAE3/11.5 |
TD226B-3C1 |
68 |
50 |
1800 |
T |
SAE3/11.5 |
WP4C82-15 |
82 |
60 |
1500 |
T |
SAE1/14 |
WP4C95-18 |
95 |
70 |
1800 |
T |
SAE1/14 |
WP4C102-21 |
102 |
75 |
2100 |
T |
SAE1/14 |
WP4C120-18 |
120 |
88 |
1800 |
TA |
SAE1/14 |
WP6C122-15 |
122 |
90 |
1500 |
T |
SAE1/14 |
WP6C140-23 |
140 |
103 |
2300 |
T |
SAE1/14 |
WP6C142-18 |
142 |
105 |
1800 |
T |
SAE1/14 |
WP6C150-15 |
150 |
110 |
1500 |
TA |
SAE1/14 |
WP6C156-21 |
156 |
115 |
2100 |
T |
SAE1/14 |
WP6C163-23 |
163 |
120 |
2300 |
T |
SAE1/14 |
WP6C165-18 |
165 |
122 |
1800 |
TA |
SAE1/14 |
WP6C185-21 |
185 |
136 |
2100 |
TA |
SAE1/14 |
WP6C198-23 |
198 |
145 |
2300 |
TA |
SAE1/14 |
WP6C220-23 |
220 |
162 |
2300 |
TA |
SAE1/14 |
WP6C250-25 |
228 |
168 |
2425 |
TA |
SAE1/14 |
Serie |
226B-3C |
WP4 |
WP6 |
Tipo |
in linea, iniezione diretta, 4 tempi, raffreddamento ad acqua |
||
Numero di cilindri |
3 |
4 |
6 |
Alesaggio (mm) |
105 |
||
Corsa (mm) |
120 |
130 |
|
Cilindrata(L) |
3.12 |
4.5 |
6.8 |
Consumo di carburante (g/kW.h) |
<= 200 |
||
Consumo di olio(g/kW.h) |
<=0.8 |
||
Direzione di rotazione dell'albero motore (lato anteriore al volano) |
In senso antiorario |
||
Peso netto (kg) |
460 |
600 |
750 |
Dimensioni (mm) L*L*H |
890*694*1066 |
1058*820*1061 |
1185*744*1083 |
Durata revisione(h) |
12000 |
Attrezzatura standard
Motore e monoblocco Blocco struttura a portale in ghisa albero motore forgiato in un pezzo separatoreghisa Testate e cilindri a bagno d'umidi pistoni in lega di alluminio con olio per condotti raffreddamentoImpianto di raffreddamento Scambiatore di calore acqua dolce/grezza con valvole termostatate integrate e serbatoio di espansione pompa centrifuga acqua dolce in ghisa, azionata meccanicamente da BeltPompa autoadescante per acqua grezza, azionata meccanicamenteImpianto di lubrificazione Filtro olio di lubrificazione a flusso pieno avvitatoLu lubrificante raffreddato ad acqua e piastra Tipo di scambiatore di calore dell'olio(WP4/6)Impianto di alimentazione Pompa di iniezione in linea filtro fine duplex e prefiltro di grande capacità Per una migliore efficienza filtri del combustibile duplex, motore sostituibile in funzione(WP4/6) |
Impianto di aspirazione aria e scarico Filtro dell'aria lavabile (WP4/6)collettore di scarico isolato e giunto di espansione dello scaricoImpianto elettrico Motorini di avviamento elettrici a 24 V e alternatore di carica batteriaconnettore sensore standardVolano e alloggiamento 226B-3C: Carter del volano motore SAE3 e volantino da 11.5" WP4/6: Carter del volano motore SAE1 e volano SAE 14Certificazione VR, CCS, BV, EIAPP (TIER II) |
Introduzione del motore diesel marino Weichai 226B-3/WP4 /WP6Series:
IL motore diesel marino 226B-3/WP4/WP6 è sviluppato dalla famiglia Deutz 226B-4C con una struttura migliorata, corse più elevate e cilindrata più elevata, che ne aumentano significativamente la potenza di riserva. Rigorosamente in linea con gli standard tedeschi, questa serie di motori è dotata di camera di combustione rotonda a ω rientrante, coperchio del cilindro a basso vortice, sistema di aspirazione a bassa resistenza al flusso e sovralimentatore efficiente, che migliorano notevolmente la combustione. Inoltre, il suo meccanismo di bilanciamento a due gradi riduce efficacemente vibrazioni e rumore. Questa serie è ideale per le navi da trasporto fluviali, le barche da pesca e le imbarcazioni pubbliche.
NOME DELLA NAVE | UNA NAVE | PESO | CARATTERISTICHE MECCANICHE | FREQUENZA | ROTAZIONE | NUMERO DI STILE | RAPPORTO DI TRASMISSIONE |
FTLEREL | Nave da crociera | ----------- | TD226B-4C2 | 102 CV | 2100 giri/min | FD170 | 4/1 |
Weifang Match Power Co., Ltd è stata fondata nel 2023, specializzata nella produzione e vendita di generatori marini, motori marini, OceanSwitch, nonché generatori industriali, fari mobili e ricambi per motori diesel.
La società si trova nella parte orientale della provincia di Shandong. A soli 160 km da Qingdao, circa 2 ore di auto.
Dopo il precedente accumulo di esperienza, Match Power ha stabilito rapporti commerciali con centinaia di clienti nazionali e internazionali, come Russia, Arabia Saudita, emirati Arabi uniti, Cipro, India, Sri Lanka, Filippine. E noi puntiamo a essere il fornitore leader di soluzioni di energia elettrica