Design del motore - sei cilindri in linea robusti progettati per un funzionamento continuo e una lunga durata. Le guarnizioni metriche con o-ring e le guarnizioni stampate con bordo eliminano le perdite di carburante. Presa di forza completa disponibile dalla parte anteriore dell'albero motore. Pistone monopezzo in alluminio con liner temprati e anelli rivestiti in nitruro per una durata eccezionale
Sistema di alimentazione del carburante - sistema di alimentazione carburante Cumins PT affidabile per un rifornimento preciso del motore. Il controllo fasatura a gradini (STC) consente un'accelerazione del motore fluida sotto carico. Gli iniettori carburante Premium utilizzano componenti in ceramica per una maggiore durata
Impianto di raffreddamento - sistema di scambiatore di calore montato sul motore disponibile. Filtri per il trattamento dell'acqua Cumins avvitati per la protezione contro la corrosione del sistema di raffreddamento
Sistema di scarico - il collettore di scarico raffreddato ad acqua riduce le emissioni e. raffredda le temperature della superficie del motore
Impianto pneumatico - turbocompressore Cumins ottimizzato per applicazioni marine. Postraffreddamento della pompa a flusso massico per un funzionamento efficiente e prestazioni ottimizzate
Impianto di lubrificazione - coppa dell'olio lubrificante in acciaio per applicazioni marine o alluminio fuso (37 L [9.7 gal]). Filtri olio avvitabili Cumins disponibili per una manutenzione semplificata
Impianto elettrico - impianto elettrico standard a 24 V.
Motore diesel marino Cumins | |||||||
Modello motore | Potenza nominale | GIRI/MIN | Applicazione | Spostamento | Peso (kg) | Quota | |
HP | KW | ||||||
6BT5.9-M120 | 120 | 90 | 2200 | CON | 5.9 L | 426 | 1182×685×1128 |
6BTA5.9-M150 | 150 | 110 | 2200 | CON | 445 | 1182×712×1128 | |
6CTA8.3-M188 | 188 | 138 | 2328 | CON | 8.3 L | 702 | 1405×768×1179 |
6CTA8.3-M205 | 205 | 151 | 2328 | CON | |||
6CTA8.3-M220 | 220 | 164 | 1800 | CON | |||
6LTA8.9-M315 | 315 | 230 | 2134 | CON | 8.9 L | 1405×768×1179 | |
NT855-M. | 240 | 179 | 1800 | CON | 14 L | 1560 | 1981×942×1957 |
NT855-M. | 270 | 201 | 1800 | CON | |||
NT855-M. | 300 | 224 | 1800 | CON | |||
NTA855-M. | 350 | 261 | 1800 | CON | |||
NTA855-M. | 400 | 298 | 1800 | CON | |||
N855-M. | 400 | 298 | 2100 | HD | |||
NTA855-M. | 450 | 336 | 2100 | HD | |||
KT19-M. | 425 | 317 | 1800 | CON | 19 L | 2251 | 2169×963×1880 |
KTA19-M. | 470 | 351 | 1800 | CON | |||
KTA19-M. | 500 | 373 | 1800 | CON | |||
KTA19-M. | 550 | 410 | 2100 | MCD | |||
KTA19-M3 | 600 | 447 | 1800 | CON | |||
KTA19-M3 | 640 | 477 | 1800 | HD | |||
KTA19-M4 | 700 | 522 | 2100 | HD | |||
KT38-M. | 780 | 582 | 1800 | CON | 38 L | 4538 | 2140×1462×2082 |
KT38-M. | 800 | 596 | 1800 | CON | |||
K38-M. | 900 | 671 | 1800 | CON | |||
KTA38-M0 | 900 | 671 | 1800 | CON | |||
KTA38-M1 | 1000 | 746 | 1800 | CON | |||
KTA38-M1 | 1100 | 820 | 1800 | HD | |||
KTA38-M2 | 1200 | 895 | 1800 | CON | |||
KTA38-M2 | 1300 | 970 | 1800 | HD | |||
KTA38-M2 | 1350 | 1007 | 1900 | HD | |||
KTA38-M2 | 1400 | 1044 | 1950 | MCD | |||
KTA50-M2 | 1400 | 1044 | 1600 | CON | 50 L | 5742 | 3129×1563×2259 |
KTA50-M2 | 1600 | 1193 | 1800 | CON | |||
K50-M. | 1750 | 1306 | 1800 | CON | |||
KTA50-M2 | 1800 | 1342 | 1900 | HD | |||
K50-MY9 | 2000 | 1492 | 1800 | CON | 50 L | 5742 | 3129*1563*2259 |
QSK60-M. | 2000 | 1491 | 1800 | CON | 60 L | 8754 | 3290×1757×2415 |
QSK60-M. | 2200 | 1641 | 1800 | CON | |||
QSK60-M. | 2300 | 1715 | 1900 | HD | |||
QSK60-M. | 2500 | 1864 | 1900 | MCD | |||
QSK60-M. | 2700 | 2013 | 1900 | MCD |