Ricambio per air bag Contitech Air Ride Suspension in gomma naturale Goodyear ricambi 3B12-329
Numero di parte | 3B12-329 |
Numero OEM |
Pietra antincendio W01-358-7995/38 |
ContiTech FT 330-29 547/64573 | |
Goodyear 3B12-329 | |
Triangolo 4757/4703 | |
Watson&Chalin AS-0048-1F | |
Euclid/Meritor, mercato post-vendita e-FS7995 | |
Temperatura di esercizio | -40°C fino a +70°C. |
Test di errore | ≥3 milioni |
Diametro piastra di rivestimento superiore | 231 mm |
Diametro piastra di rivestimento inferiore | 231 mm |
Foro del gas / ingresso dell'aria | 1/4NPTF |
Diametro MAX soffietti in gomma | 330 mm |
Corsa di lavoro | DA MAX 460 mm a MIN 130 mm |
Nota:i riferimenti incrociati non garantiscono che la parte si adatti a qualsiasi applicazione specifica.controllare tutte le informazioni disponibili prima di fare affidamento su un riferimento incrociato per effettuare un acquisto.
Molle pneumatiche Goodyear
Produttore:Goodyear
PRODUTTORE P/N:3B12-329
Si tratta di una molla pneumatica Goodyear a soffietto. Le molle pneumatiche a soffietto hanno una, due o tre convoluzioni nell'elemento flessibile. Questo air bag a tripla spirale è generalmente presente sulle molle di sollevamento o sugli assali per veicoli industriali e rimorchi, come molla pneumatica e come attuatore o isolatore per applicazioni industriali e commerciali. Le specifiche variano sul 3B12-329, ma i sacchetti Goodyear a tripla spirale sono disponibili nel design crimpato e nel soffietto a manicotto. Offrono caratteristiche e funzionalità simili ma il tipo a manicotto ha i fermi terminali fissati in modo permanente pizzicando l'elemento flessibile tra i fermi terminali e gli anelli di crimpatura esterni.
MOLLE PNEUMATICHE AD AMMORTIZZAZIONE ELEVATA PER CAMION, RIMORCHI E AUTOBUS
Le molle pneumatiche Super-Cushion per camion, rimorchi, autobus e molle cabina e sedile proteggono il carico, garantiscono un trasporto costante e garantiscono un servizio lungo e senza problemi. Le molle pneumatiche Super-Cushion offrono ai vostri veicoli, rimorchi e autobus un nuovo livello di produttività e lunga durata. Offrono un'andatura tranquilla e ammortizzata. I cassoni di camion, rimorchi e autobus durano più a lungo rispetto alle molle in acciaio perché le vibrazioni sono inferiori. Il conducente guida in modo più confortevole, diventa meno affaticato e rimane più attento. Inoltre, il carico offre una migliore protezione da urti e vibrazioni. Quando si desidera aggiungere un assale, le molle pneumatiche Super-Cushion si adattano perfettamente. Le molle pneumatiche Super-Cushion, quando utilizzate con le valvole di livellamento, mantengono anche un assetto uniforme indipendentemente dal carico. Ciò significa che le altezze di ingombro rimangono costanti e che i pavimenti dei rimorchi sono a filo con i piani dei banchine di carico per facilitare le operazioni di carico e scarico. Per il comfort del conducente, l'ammortizzazione del carico e la lunga durata di veicoli, rimorchi, autobus, cabina e molle sedile, è necessario utilizzare le molle pneumatiche Super-Cushion Goodyear Engineered Products.
Avvertenze e suggerimenti
Manutenzione delle molle pneumatiche, elenco di controllo del veicolo
Controllare che le tubazioni dell'aria e i dispositivi non presentino perdite e che ruotino liberamente.
2.controllare che il cuscinetto a soffietto non sia danneggiato, che non sia ben agganciato, deformato o che non vi siano bordi affilati.
3.controllare il funzionamento e l'impermeabilità degli ammortizzatori, il serraggio e il cuscinetto.
4. Controllare periodicamente che i dadi e i bulloni siano serrati correttamente. Per le raccomandazioni specifiche, vedere il manuale del produttore.
5. Controllare che la sospensione dell'assale, i bracci e le aste non siano usurati.
6. Controllare il distributore dell'altezza per verificare che funzioni correttamente. Una valvola correttamente mantenuta consente di risparmiare sulle spese di manutenzione non necessarie.
7.l'ispezione di routine di tutte le parti sopra indicate, in base alle istruzioni del costruttore, prolunga la durata del veicolo e riduce le spese generali di manutenzione.
Montaggio della molla pneumatica
Prima di iniziare a installare le molle pneumatiche, assicurarsi di disporre di tutti gli attrezzi e delle attrezzature necessari per eseguire la riparazione in modo sicuro.
Acquisire familiarità con le sospensioni su cui si sta eseguendo la riparazione consultando la guida di assistenza del produttore.
In caso di dubbi su qualcosa, richiedere l'assistenza di uno specialista qualificato delle sospensioni, del produttore delle sospensioni o del produttore delle molle pneumatiche; ciò può far risparmiare molto tempo e aggravarsi più avanti nel lavoro.
Suggerimenti importanti da ricordare durante l'installazione di una nuova unità
Controllare che la valvola di livellamento, la tiranteria e le parti della trasmissione non siano usurate o danneggiate e, se necessario, sostituire le parti danneggiate.
2.verificare l'eventuale presenza di perdite nell'ammortizzatore e fare un test dell'ammortizzatore. Sostituire tassativamente un ammortizzatore difettoso.
3.una volta scollegate le tubazioni dell'aria, controllare che non siano incrinate o danneggiate per tutta la lunghezza. Sostituire le parti usurate.
Con la molla pneumatica rimossa, le altre parti della sospensione pneumatica diventano più accessibili. Controllare che le staffe del telaio, le boccole del braccio posteriore, le aste di reazione, i bracci posteriori e i supporti delle molle pneumatiche non siano usurati o danneggiati. Se necessario, sostituire anche i componenti.
5.controllare che il cuscinetto della molla pneumatica non presenti danni esterni, deformazioni, bordi affilati e fissaggio corretto.
6.prima di installare la nuova unità, pulire le piastre di montaggio delle molle pneumatiche per garantire il corretto fissaggio alla sospensione.
7.utilizzare sempre bulloni di fissaggio nuovi per il montaggio e rispettare le coppie di serraggio. Non utilizzare mai bulloni vecchi, poiché potrebbero cadere.
8.controllare la tiranteria della valvola di livellamento per verificare che funzioni correttamente. Sotto carico, il sollevatore deve spostarsi dalla posizione di folle alla posizione di aspirazione. Ciò fa entrare aria nelle molle, riportando il braccio in posizione neutra. Ciò fa entrare aria nelle molle, riportando il braccio in posizione neutra. Ciò apre la valvola di scarico, consentendo la fuoriuscita dell'aria fino a quando il braccio non ritorna in posizione neutra. Quindi controllare il livello di guida.