Ordinare significa
A. Notificarci il modello e la quantità di cui avete bisogno;
B. le verrà fatto un PI per confermare i dettagli dell'ordine;
C, quando abbiamo confermato tutto, può organizzare il pagamento;
D. in via inatale consegniamo la merce entro i tempi stabiliti.
L'hai fatto, hai comprato un'auto, ora arriva la parte difficile, prendendosi cura di esso. Non è così semplice come mettere il combustibile dentro e andare sempre. Ci sono molte cose che dovete assicurarsi che un automobile è e sarà sempre in condizione di lavoro, per non parlare di fare le riparazioni se necessario, ma quello è oltre il fatto.
Qui è tutto che dovete sapere quando viene a manutenzione la vostra automobile. Un'esclusione di responsabilità, tuttavia, è che il processo di manutenzione dipenderà per auto, quindi si noti che le vostre esigenze di manutenzione possono dipendere dalla vettura o anche il motore della vostra auto così come la trasmissione e anche fino alla tappezzeria in essa.
Motore
Il motore avrà bisogno di diversi liquidi e materiali di consumo per continuare a funzionare. Ecco alcuni dei liquidi essenziali e altri elementi che riempiono i vostri serbatoi e deflettori.
Olio motore
Cambiare l'olio motore ogni 4,000 - 10,000 chilometri, o ogni 3 mesi - un anno, a seconda delle raccomandazioni del costruttore. Controllare il livello dell'olio con l'astina di livello. Se è al di sotto del livello dopo aver fatto funzionare l'auto per un po', è molto probabile che sia il momento di rabboccare o cambiare l'olio. È importante ricordare che l'olio motore si rompe nel tempo anche quando non è in uso e si ossida. È importante anche seguire le specifiche corrette dell'olio e prendere nota della formulazione dell'olio che si utilizzerà, sia esso minerale, semi-sintetico o completamente sintetico.
L'olio minerale è il più conveniente ma meno resistente al calore, quindi è necessario un olio più spesso per assicurarsi che non si diluisce quando il motore raggiunge temperature più elevate.
Semi-sintetico unisce il meglio di entrambi i sintetici con olio minerale a basso costo. È più resistente al calore ma non è costoso come completamente sintetico. Se si utilizza questo tipo di olio, è possibile utilizzare un olio leggermente più sottile.
Completamente sintetico è il più costoso di tutti i tipi, ma sarà il più resistente al calore, e non si assottiglierà a temperature più elevate, in modo che la consistenza rimane la stessa. Anche quando la temperatura cambia. È inoltre possibile utilizzare un olio più leggero per facilitare la movimentazione del motore.
Durante il cambio dell'olio, è possibile utilizzare un lavaggio del motore prima di assicurarsi che i residui dell'olio vecchio siano completamente scomparsi.
Alcune vetture hanno un requisito di qualità dell'olio più elevato come nel caso di vetture turbocaricate come la Honda Civic RS Turbo. Tuttavia, i motori aspirati naturalmente possono anche richiedere oli di qualità superiore, specialmente quelli che hanno rapporti di compressione elevati per massimizzare la potenza per ciclo di combustione, che produce anche più calore. Tra queste vetture figurano la Mazda3 con il suo motore SkyACTIV-G. Il nemico principale è il calore prodotto dal ciclo di combustione, e il vostro produttore saprà meglio quando si effettua la manutenzione della vostra auto.
Liquido di raffreddamento
Si consiglia di eseguire un lavaggio del liquido di raffreddamento ogni 10 anni o 160,000 km. A seconda del modello, l'intervallo può essere inferiore. I produttori indicano l'intervallo nel manuale dell'utente. Quando si esegue il lavaggio del sistema di raffreddamento o del radiatore, è necessario eseguire un certo lavaggio del liquido di raffreddamento per far fuoriuscire la sunk dal sistema, quindi scaricare il liquido vecchio.
Quando si sostituisce il liquido di raffreddamento, è importante utilizzare acqua distillata solo quando si riempie o si rabbocca il serbatoio. Se state semplicemente rabboccando in su, non riempite il vostro serbatoio con premix o concentrato, piuttosto, usi acqua distillata per mantenere il livello da andare sotto il minimo. Se si intende sostituire il liquido di raffreddamento, è importante scaricare completamente il resto del sistema dai vecchi liquidi prima di inserire una nuova miscela. Non tutto il liquido di raffreddamento è uguale, quindi è importante attenersi a quanto raccomandato dal manuale dell'utente.
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Carburante
Sia che si tratti di benzina o diesel, il carburante con cui si riempie il serbatoio è molto importante poiché il caricamento di benzina o diesel con un numero di ottano o di cetano inferiore può causare problemi al motore o ridurre le prestazioni. Per questo, consultare le specifiche consigliate dal produttore. Quando aprite il tappo del serbatoio, potete trovare il numero minimo di ottano (RON) sulla maggior parte delle auto a benzina. Le auto comuni richiederanno di far funzionare almeno 91 carburanti ottani, mentre ci sono vetture più ad alte prestazioni che richiedono almeno 95 RON benzina. Nel frattempo, per i veicoli diesel, si dispone di un carburante diesel standard e ad alte prestazioni. La maggior parte dei motori diesel è ora dotata di turbocompressori ed è consigliabile utilizzare un diesel di qualità superiore per prolungare la durata del motore.
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Inoltre, assicurarsi di riempire con la giusta quantità di carburante in modo da non danneggiare la pompa di alimentazione o gli altri componenti del motore. Una buona regola pratica è mantenere il livello del carburante al di sopra di 1/4 del livello dell'indicatore del carburante per mantenere la pompa di alimentazione lubrificata, raffreddata e priva di sedimenti.
Freon (refrigerante)
I sistemi di climatizzazione delle auto utilizzeranno un refrigerante chiamato Freon. In questo modo, la tua auto sarà pronta a sfidare il calore del mondo esterno. Nel tempo, noterete che il vostro impianto di climatizzazione avrà prestazioni ridotte. Una volta che questo accade, è tempo di caricare nuovamente il vostro sistema con Freon per mantenerlo funzionare in modo ottimale. Nel tempo il liquido può fuoriuscire dal sistema in forma gassosa. È inoltre importante caricare il sistema con il refrigerante corretto. Se la sua auto è stata prodotta prima del 1995, deve usare R12a. Dopo il 1995, è necessario utilizzare R134a. La maggior parte delle vetture utilizza ora l'R134a. Inoltre, i sistemi più moderni consentono all'utente di caricare i propri impianti di climatizzazione con R134a, mentre i vecchi sistemi R12a devono essere lavorati da un meccanico con attrezzi specializzati.