Freno elettromagnetico industriale di alta qualità

Model No.
DZS3-300
Pacchetto di Trasporto
Box/Wooden Box
Marchio
Hongqiao
Origine
Jiaozuo, Henan, China
Codice SA
8505200000
Capacità di Produzione
80000
Prezzo di riferimento
Vi preghiamo di contattarci per un preventivo

Descrizione del Prodotto

Utilizzo
Questa serie di freni elettromagnetici a spegnimento è alimentata dall'attrazione elettromagnetica e quando l'alimentazione è disinserita, la molla viene premuta per realizzare la frenatura ad attrito. È principalmente abbinato ai motori serie Y, forma motori asincroni trifase con freno elettromagnetico serie YEJ. È adatto per la metallurgia, l'edilizia, l'industria chimica, l'industria alimentare, la macchina utensile, imballaggio, palco, ascensore, nave e altri macchinari. Infine, può ottenere un parcheggio rapido, un posizionamento preciso e una frenata sicura.
Industrial Electromagnetic High Quality Brake
Condizione di utilizzo
Questa serie di freni può funzionare in modo affidabile nelle seguenti condizioni .
1. L'altitudine non supera i 2000 m. L'umidità relativa dell'aria non supera il 85%;
2. Nel mezzo circostante, non vi è gas e polvere sufficienti a corrodere metallo e danneggiare l'isolamento;
3. La temperatura ambiente di lavoro è di -5~+40ºC, e non deve essere presente olio sulla superficie del disco di attrito;
4. Il grado di isolamento è di grado H, il grado di protezione è IP23 e l'intervallo di fluttuazione della tensione non supera +5%~ e -15%;
5. Il traferro di lavoro non deve superare il traferro massimo di lavoro;
6. Metodo di installazione: Installazione orizzontale assiale, installazione verticale assiale
7. Modalità di lavoro: Lavoro intermittente, lavoro continuo.
Industrial Electromagnetic High Quality Brake


Struttura produttiva e principio di funzionamento
Questa serie di freni è costituita da un corpo della forcella, una bobina di eccitazione, una molla, un disco del freno, un'armatura, Un manicotto scanalato e un dispositivo di rilascio manuale  . È montato  sul coperchio posteriore del motore (o sulla flangia dell'attrezzatura), regolare la vite di montaggio per ottenere il traferro al valore specificato; il manicotto scanalato è fissato sull'albero e il disco del freno può scorrere assialmente sul manicotto scanalato , quando  la frenata può  produrre una coppia frenante.
Quando la bobina del freno viene eccitata, la bobina genera un campo magnetico, l'indotto viene attratto magneticamente dalla forcella e l'indotto viene disinnestato dal disco del freno. A questo punto, il disco del freno viene azionato dall'albero motore per ruotare normalmente; quando la bobina viene spenta, il campo magnetico scompare e l'indotto spinto verso il disco del freno dalla forza della molla, viene generata una coppia di attrito per frenare.
L'armatura può essere rilasciata anche tirando il "dispositivo di rilascio manuale" o serrando il "dispositivo di rilascio a vite", che è comodo per l'installazione e la regolazione dell'attrezzatura.
Industrial Electromagnetic High Quality Brake
Installazione e regolazione del gioco d'aria
1. Allentare la vite cava: Avvitare la vite cava nel corpo del giunto,
2. Montare le viti di fissaggio e utilizzare uno spessimetro per assicurarsi che il traferro di lavoro raggiunga il valore specificato.
3. Svitare il bullone cavo e bloccarlo sul fondello posteriore o sulla flangia del motore.
4. L'usura del traferro di lavoro supera il traferro di lavoro massimo ed è necessario regolare nuovamente il traferro di lavoro al valore specificato con uno spessimetro.
5. Il traferro di lavoro da 04 a 30 è di 0.3-0.4 mm e il traferro di lavoro massimo è di 0.8 mm.
6. Il traferro di lavoro da 40 a 150 è di 0.5-0.6 mm e il traferro di lavoro massimo è di 1 mm.
7. Il traferro di lavoro da 200 a 450 è di 0.75-0.85 mm e il traferro di lavoro massimo è di 1.2 mm.
8 . Il traferro di lavoro da 600 a 2000 è di 0.85-0.95 mm e il traferro di lavoro massimo è di 1.8 mm.

Circuito raddrizzatore
La tensione di questa serie di freni è la tensione CC, generalmente 99V , 103V e 170 V, 180 V. abbiamo    ZL-3 e ZL-1/2 alimentatore rettificato appositamente per il freno , funzione di frenatura lenta e rapida, hanno linee di uscita e di ingresso, circuito di protezione, dimensioni ridotte, prestazioni affidabili, può essere installato direttamente nella scatola di derivazione del motorino. La bassa tensione inferiore a 72 v non è dotata di alimentazione rettificata.

Precauzioni
In base allo stato di funzionamento del freno, deve essere ispezionato una volta ogni 3-6 mesi. L'ispezione comprende:
Il traferro di lavoro del freno sia che le parti Sono allentati se sono presenti olio o sporcizia sul superficie di attrito
1. Il disco di attrito è una parte usurata. Dopo l'usura, il traferro aumenta. Quando supera il valore massimo consentito, deve essere regolato nuovamente, altrimenti questo influirà sul normale lavoro e danneggerà anche il freno e il motore.
2. Quando l'attrezzatura funziona frequentemente e frena, è necessario controllare regolarmente se le viti di fissaggio sono allentate. Se sono allentate, devono essere regolate e serrate nuovamente prima dell'uso.
3. Se si verificano anomalie durante l'uso dopo l'installazione, controllare il metodo di installazione e regolare secondo il manuale di istruzioni.

 

 

Ingegneria & Costruzione di Parti di Macchine

PNEUTEC.IT, 2023