I motori 1.4 TSI della serie EA211 sono dotati di un sistema di sovralimentazione accoppiato con un intercooler, montato nel collettore di aspirazione. A seconda della modifica del motore, vengono installati diversi tipi di turbine. Il vantaggio principale della nuova serie rispetto alla vecchia è il peso ridotto del motore a combustione interna e un consumo di carburante più economico.
| Stabilimento di Mlada Boleslav | Stabilimento di Mlada Boleslav |
| Anche chiamato | CFB EA111 |
| Anni di produzione | 2005 |
| Lega monoblocco | ghisa |
| Impianto di alimentazione | iniettore |
| Configurazione | in linea |
| Numero di cilindri | 4 |
| Valvole per cilindro | 4 |
| Corsa pistone, mm | 75.6 |
| Alesaggio cilindro, mm | 76.5 |
| Rapporto di compressione | 10 |
| Cilindrata, cc | 1390 |
| Potenza di uscita, hp | 122-180/5000-6200 |
| Coppia di uscita , Nm / giri/min | 200-250/1500-4500 |
| Tipo di carburante | 95-98 |
| Standard Euro | Euro 5 |
| Peso , kg | ~126 |
Il motore è stato installato su: