Approvazioni di sicurezza: | CQC/UL/VDE/TUV/CL |
Standard di approvazione | GB/T 3667, UL810, EN60252 |
Categoria climatica | 25/70/21,25/85/21,40/70/21,40/85/21 |
Tensione nominale | 150 V CA~600 V CA (50 Hz) |
Gamma di capacità | 1 uF~80 uF |
Tolleranza capacità | +_5%(J),+_10%(K),+10%(U),-5%(U) |
Tensione di prova | |
Tra i morsetti | 2*un(VAC)/5 s. |
Tra i terminali e l'alloggiamento | 2*un+1000(VAC)/5s(>=2000 VAC) |
Resistenza di isolamento(20ºC) | |
Tra i morsetti | >=2000MΩ,UF(500 V CC,5 S) |
Tangente angolo di perdita(20ºC) | <=0.002 (100 Hz) |
Classe di protezione di sicurezza | S0/S3 |
Valuta guasto | 10.000 AFC(UL810) |
Capacità(uf) | 250 V CA | 400 V CA | ||||
Cilindrico | Ocal | Cilindrico | Ocal | |||
D | H | L*L*H | H | D | L*L*H | |
10 uf | 40 | 55 | 51.5*31.5*65 | 30 | 60 | 51.5*31.5*65 |
15 uf | 40 | 55 | 51.5*31.5*65 | 35 | 60 | / |
20 uf | 40 | 65 | 51.5*31.5*65 | 40 | 60 | 51.5*31.5*75 |
25 uf | 40 | 65 | 51.5*31.5*65 | 40 | 60 | 51.5*31.5*85 |
30 uf | / | / | / | 40 | 70 | 71.5*45*75 |
35 uf | 40 | 75 | 71.5*45*75 | 45 | 70 | / |
40 uf | / | / | / | 45 | 70 | 71.5*45*85 |
45 uf | 45 | 75 | 71.5*45*75 | 45 | 80 | / |
50 uf | 45 | 85 | 71.5*45*85 | 45 | 90 | 71.5*45*100 |
60 uf | 45 | 95 | 71.5*45*100 | 50 | 90 | / |
I condensatori doppi sono disponibili in una varietà di dimensioni, a seconda della capacità (µF o MFD) e della tensione.
Il condensatore CA Dual Run deve essere sostituito quando si verificano le seguenti condizioni:
Che cos'è un condensatore di avviamento e un condensatore di funzionamento per un motore?
Come tutti sappiamo, un motore monofase CA non è come un motore trifase. Può girare quando è alimentato. Per ruotare è necessaria una coppia iniziale e la coppia in senso orario e antiorario determina lo sterzo del motore e ci sono molti modi per avviarlo. Tra questi, l'avviamento del condensatore è uno, che è chiamato abitualmente condensatore di avviamento, e il motore monofase ne ha bisogno per ruotare in modo regolare.
Tuttavia, alcuni motori monofase hanno più di un condensatore, e alcuni motori hanno due condensatori. Perché? Poiché alcuni motori sono dotati di un condensatore di avviamento e di un condensatore di funzionamento, Che sta succedendo?
La differenza tra i condensatori di avviamento e i condensatori di funzionamento.
Condensatore di funzionamento: È collegato all'avvolgimento secondario per formare un campo magnetico alternato dopo lo sfasamento della corrente alternata, e forma un campo magnetico rotante ellittico approssimativamente circolare con il campo magnetico alternato dell'avvolgimento principale. Può quindi essere lo stesso condensatore, ma il suo ruolo è diverso.
Indipendentemente dal tipo di condensatore, ha un effetto di avviamento all'inizio del motore. Tuttavia, quando il motore raggiunge circa il 75% della velocità nominale, il condensatore di avviamento viene automaticamente scollegato dall'interruttore centrifugo e il condensatore di funzionamento continua a funzionare con il motore. Il processo di avviamento del motore è in realtà il processo di "fase colonna". Poiché un motore monofase è diverso da un motore trifase, non vi è differenza di fase e non è possibile generare un campo magnetico rotante. La funzione del condensatore è quella di far sì che la corrente di avvolgimento di avviamento del motore conduca l'avvolgimento di marcia di 90 angoli elettrici nel tempo e nello spazio per formare una differenza di fase. Tra questi, il condensatore di funzionamento svolge anche il ruolo di equilibrare la corrente tra gli avvolgimenti principale e ausiliario. Poiché il condensatore di avviamento funziona per un istante e per un breve periodo di tempo, la tensione di resistenza deve essere superiore a 250 V, mentre il condensatore di funzionamento deve funzionare per un lungo periodo di tempo, e la tensione di resistenza deve essere superiore a 450 V.
Il condensatore di avviamento deve far eccitare la bobina di avviamento del motore monofase al momento dell'avviamento e quindi spegnersi dopo l'avviamento. Il condensatore di funzionamento deve far sì che il motore esegua la compensazione della capacità durante il funzionamento, in modo che il condensatore di avviamento non possa essere inferiore e che il condensatore di funzionamento non possa essere utilizzato.
Il condensatore di funzionamento è il condensatore di avviamento utilizzato quando la pressa funziona normalmente. Quando la pressa si avvia, avvia la pressa insieme al condensatore di funzionamento. Dopo aver sollevato la pressa, il condensatore di avviamento viene scollegato. I condensatori di avviamento e di funzionamento sono insieme, ma uno dei condensatori di avviamento è aperto, e il condensatore di avviamento è inutile quando il motore gira. Qual è la differenza tra il condensatore di avviamento e il condensatore di funzionamento? Cioè la capacità del condensatore di avviamento è grande, generalmente 2-5 volte quella del condensatore di funzionamento, mentre la capacità del condensatore di funzionamento è piccola, e la differenza di capacità tra i due è enorme e facile da distinguere.
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