Descrizione del Prodotto
Riassunto
N, N'-dixilene-p-fenilendiammina (N. CAS 68953-84-4), CAPOX DTPD, è una miscela di diaril-p-fenilendiammine, che può essere classificata in antiossidante p-fenilene, è un eccellente antiozonante per gomma cloroprenica. È l'antiossidante efficace utilizzato nell'industria degli pneumatici e ampiamente utilizzato anche per i prodotti in gomma.
CAPOX DTPD può essere usato come agente di cracking antiossidante, antiozonante e anti-flex per molti composti elastomerici naturali e sintetici. La sua capacità di resistere alla fessurazione delle scanalature e alla fessurazione flessibile è simile all'antiossidante 4010 NA o 4020, superiore all'antiossidante A e all'antiossidante D.
Identificazione
Nome: N, N'-dixilene-p-fenilendiammina (N. CAS 68953-84-4)
Sinonimi: 1, 4-benzendiammina, N, N'-pH misto e deriva tolile
Miscela di fenil e tolil p-fenilendiammine
Diaril-p-fenilendiammine miste
Diaril-p-fenilendiammine miste
Diaril-p-fenilendiammine
Numero di registro CAS: 68953-84-4
EINECS: 273-227-8
Proprietà
Aspetto: Scaglie di colore blu-marrone
Punto di fusione: 90~100 grado C.
Perdita termica (65 C): ≤ 0.5 %
Cenere (800 C): ≤ 0.3 %
Equivalenti
Chemtura (ex Crompton-Uniroyal Chemical) Novazone AS
LANXESS (ex Bayer Chemical) Vulkanox 3100
Eliokem (ex Goodyear Chemical) Wingstay 100/Polystay 100/Nailax B.
PMC Group (ex prodotti chimici per gomma ICI) ACCINOX 100
DTP SUMITOMO Antigene
Applicazione
Applicazione di durata degli pneumatici
La durata degli pneumatici è influenzata da molti fattori, tra cui gli ingredienti e i metodi utilizzati nella produzione, nonché dal tipo e dalle condizioni di utilizzo da parte del consumatore. I componenti degli pneumatici sono esposti al calore a flessione costante e si devono utilizzare antiossidanti appropriati per proteggere le gomme più comunemente utilizzate dalla degradazione termica durante la durata del pneumatico. L'ozono nell'aria può anche degradare la gomma, e gli antiozonanti sono impiegati per minimizzare questo effetto. Gli antiozonanti sono definiti, come composti, che reagiscono con ozono prima di reagire con il polimero e solitamente sono costituiti da PARA-fenilene diammine come CAPOX DTPD.
Applicazione di incrinatura flessibile
Gli pneumatici in servizio sono soggetti a continue piegature e flessioni, che indeboliscono gradualmente i composti in gomma e possono causare guasti a causa della formazione di incrinature. Il termine viene generalmente utilizzato per descrivere la formazione spontanea e la crescita di cricche causate da stress meccanico periodico dei vulcanizzati e accelerate quando esposti ad ossigeno. Questo meccanismo ossidativo differisce dalla cracking dell'ozono.
Ovviamente, sarà necessaria una buona resistenza alla rottura della flessione, specialmente per le applicazioni con parete laterale del pneumatico. Tuttavia, la maggior parte dei componenti degli pneumatici richiederà anche una buona resistenza alla fatica, in particolare l'apice, la base, il rivestimento di scorrimento della cintura e il rivestimento interno. La resistenza alla rottura di flessione dei vulcanizzati dipende fortemente dal tipo di polimero utilizzato e può essere migliorata mediante aggiunta di antiossidanti. Gli antiossidanti che offrono la migliore protezione contro la rottura flessibile sono a base di ammina, con le p-fenilendiammine estremamente efficaci.
Applicazione di incrinatura della scanalatura
La fessurazione della scanalatura descrive rotture o lacerazioni che si formano alla base delle scanalature di un disegno battistrada del pneumatico, a causa della crescita di tagli effettuati meccanicamente o della formazione spontanea e della crescita di incrinature. Le lacerazioni durante lo stampaggio, il disegno di battistrada scadente, la fatica di flessione della gomma dovuta alle scarse proprietà di flessione, la fatica di flessione dovuta al sovraccarico o al gonfiaggio insufficiente dello pneumatico, possono contribuire a incrinature della scanalatura e a crescita del taglio. La resistenza alla rottura della scanalatura del battistrada dipende dalla composizione polimerica; Il tipo di agente reticolante e di ingredienti di composizione impiegati (specialmente gli antidegradanti). Le classi di antidegradanti PARA-fenilendiamminici hanno dimostrato una buona protezione contro la cracking di scanalatura, specialmente i tipi di diaril-PARA-fenilene come CAPOX DTPD.
Parameter
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Unit
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Value
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Form
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Amber to brown flakes or white to white-off free flowing powder
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Butylation
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%
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≥18
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Specific gravity (20 C degree )
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1.100
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Melting range
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C
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105~115
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Heat loss
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%
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≤0.5
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Ash content (750 C degree )
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%
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≤0.5
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BHT content
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%
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≤0.3
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Toluene content
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%
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≤ 0.01
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Toluene insoluble
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%
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≤0.5
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Corrosivity
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Non-corrosive
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Volatility
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Very low
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Discoloration
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Non-discoloring and non-pinking
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Solubility
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Insoluble in water, soluble in aromatic hydrocarbons
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