C | Si | Mn | Ni | P | S | CR | MO | V | N | N. B. | Ti | Al | Cu | CEV |
max 0.2 | max 0.6 | 1 - 1.7 | max 0.8 | max 0.03 | max 0.025 | max 0.3 | max 0.1 | max 0.2 | max 0.025 | max 0.05 | max 0.05 | max 0.02 | max 0.55 | max 0.55 |
C | Si | Mn | Ni | P | S | CR | MO | V | N | N. B. | Ti | Al | Cu | CEV |
max 0.2 | max 0.6 | 1 - 1.7 | max 0.8 | max 0.03 | max 0.025 | max 0.3 | max 0.1 | max 0.2 | max 0.025 | max 0.05 | max 0.05 | max 0.02 | max 0.55 | max 0.52 |
C | Si | Mn | Ni | P | S | CR | MO | V | N | N. B. | Ti | Al | Cu | CEV |
max 0.2 | max 0.6 | 1 - 1.7 | max 0.8 | max 0.025 | max 0.02 | max 0.3 | max 0.1 | max 0.2 | max 0.025 | max 0.05 | max 0.05 | max 0.02 | max 0.55 | max 0.52 |
C | Si | Mn | Ni | P | S | CR | MO | V | N | N. B. | Ti | Al | Cu | CEV |
max 0.2 | max 0.6 | 1 - 1.7 | max 0.8 | max 0.025 | max 0.02 | max 0.3 | max 0.1 | max 0.2 | max 0.025 | max 0.05 | max 0.05 | max 0.02 | max 0.55 | max 0.55 |
Spessore nominale (mm): | a 100 | 100 - 200 |
RM - resistenza alla trazione (MPa) | 540-720 | 530-710 |
Spessore nominale (mm): | a 16 | 16 - 40 | 40 - 63 | 63 - 80 | 80 - 100 | 100 - 150 | 150 - 200 |
REH - carico di snervamento minimo (MPa) | 460 | 440 | 430 | 410 | 400 | 380 | 370 |
KV - energia di impatto (J) longitudo, (+N) |
+20°
55 |
0°
47 |
-10°
43 |
-20°
40 |
KV - energia di impatto (J) trasversale, (+N) |
+20°
31 |
0°
27 |
-10°
24 |
-20°
20 |
Spessore nominale (mm): | a 16 | 16 - 40 | 40 - 63 | 63 - 80 | 80 - 200 |
A - allungamento minimo lo = 5, 65 √ SO (%) | 17 | 17 | 17 | 17 | 17 |
Spessore nominale (mm): | a 100 | 100 - 200 | 200 - 250 |
RM - resistenza alla trazione (MPa) | 520-680 | 500-650 | 500-650 |
Spessore nominale (mm): | a 16 | 16 - 40 | 40 - 63 | 63 - 80 | 80 - 100 | 100 - 150 | 150 - 200 | 200 - 250 |
REH - carico di snervamento minimo (MPa) | 420 | 400 | 390 | 370 | 360 | 340 | 330 | 320 |
KV - energia di impatto (J) longitudo, (+N) |
+20°
55 |
0°
47 |
-10°
43 |
-20°
40 |
KV - energia di impatto (J) trasversale, (+N) |
+20°
31 |
0°
27 |
-10°
24 |
-20°
20 |
Spessore nominale (mm): | a 16 | 16 - 40 | 40 - 63 | 63 - 80 | 80 - 200 | 200 - 250 |
A - allungamento minimo lo = 5, 65 √ SO (%) | 19 | 19 | 19 | 18 | 18 | 18 |
Spessore nominale (mm): | a 100 | 100 - 200 | 200 - 250 |
RM - resistenza alla trazione (MPa) | 520-680 | 500-650 | 500-650 |
Spessore nominale (mm): | a 16 | 16 - 40 | 40 - 63 | 63 - 80 | 80 - 100 | 100 - 150 | 150 - 200 | 200 - 250 |
REH - carico di snervamento minimo (MPa) | 420 | 400 | 390 | 370 | 360 | 340 | 330 | 320 |
KV - energia di impatto (J) longitudo, (+N) |
+20°
63 |
0°
55 |
-10°
51 |
-20°
47 |
-30°
40 |
-40°
31 |
-50°
27 |
KV - energia di impatto (J) trasversale, (+N) |
+20°
40 |
0°
34 |
-10°
30 |
-20°
27 |
-30°
23 |
-40°
20 |
-50°
16 |
Spessore nominale (mm): | a 16 | 16 - 40 | 40 - 63 | 63 - 80 | 80 - 200 | 200 - 250 |
A - allungamento minimo lo = 5, 65 √ SO (%) | 19 | 19 | 19 | 18 | 18 | 18 |
Spessore nominale (mm): | a 100 | 100 - 200 |
RM - resistenza alla trazione (MPa) | 540-720 | 530-710 |
Spessore nominale (mm): | a 16 | 16 - 40 | 40 - 63 | 63 - 80 | 80 - 100 | 100 - 150 | 150 - 200 |
REH - carico di snervamento minimo (MPa) | 460 | 440 | 430 | 410 | 400 | 380 | 370 |
KV - energia di impatto (J) longitudo, (+N) |
+20°
63 |
0°
55 |
-10°
51 |
-20°
47 |
-30°
40 |
-40°
31 |
-50°
27 |
KV - energia di impatto (J) trasversale, (+N) |
+20°
40 |
0°
34 |
-10°
30 |
-20°
27 |
-30°
23 |
-40°
20 |
-50°
16 |
Spessore nominale (mm): | a 16 | 16 - 40 | 40 - 63 | 63 - 80 | 80 - 200 |
A - allungamento minimo lo = 5, 65 √ SO (%) | 17 | 17 | 17 | 17 | 17 |