SD8B è un bulldozer a cingoli con pignone rialzato. Il sistema del carro è sospeso elastico, con pignone rialzato, comando idraulico diretto e comandi idraulici. L'apripista SD8B può essere dotato di lama S, ripper monodente. La struttura principale utilizza una piastra ad alta resistenza ed è adatta per lavorare in condizioni di pietra, terra peggiore. La cabina è dotata di un dispositivo ROPS e di un sedile confortevole.
Specifiche principali:
Peso operativo (incluso ripper) ----------------------------------------------------------------------------------------- 37400 KG
Potenza/giri/min volano motore---------------------------------------------------------------------------- 235 kw (320 CV)/2100 giri/min
Pressione a terra(con ripper)------------------------------------------------------------------------------------------------------ 93 kPa
Dimensioni di ingombro(L× L× a) -------------------------------------------------------- 7751× 3940× 3549(con ripper monodente)
Grado-------------------------------------------------------------------------------------------------- Latitude30° trasversale 25°
Distanza da terra-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------- 556 mm
Teoria della velocità di marcia (km/h)
1a marcia avanti 0-3.5 1a marcia indietro 0-4.7
2a marcia avanti 0-6.2 2a marcia indietro 0-8.1
3a marcia avanti 0-10.8 3a marcia indietro 0-13.9
Specifiche del motore diesel
Modello ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------- NTA855-C360S10
Tipo: ------ raffreddato ad acqua, a circuito singolo, quattro tempi, turbocompresso, 6 cilindri, diametro 140 mm
Velocità nominale ------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------- 2100 giri/min
Potenza volano ------------------------------------------------------------------------------------------------------------- 235 kw (320 HP)
Coefficiente di accumulo coppia-------------------------------------------------------------------------------------------------------------- 20%
Modalità di avvio--------------------------------------------------------------------------------------------------------------- avviamento elettrico a 24 v.
Convertitore di coppia
Il convertitore di coppia a singolo stadio, a comando idraulico-meccanico, di separazione della potenza viene utilizzato nella bulldozer con pignone rialzato SD8B.
Complessivo trasmissione
Integra la trasmissione centrale, la trasmissione e il distributore idraulico di cambio velocità in un unico componente. Può essere assemblato o smontato come complessivo o come parte. E' molto comodo per il servizio. La trasmissione è un riduttore epicicloidale multistadio per realizzare un assemblaggio e uno smontaggio modulari. Marcia il cambio può essere cambiato rapidamente tra 1a, 2a, 3a marcia avanti o retromarcia, attraverso la valvola di comando multifunzione.
Frizione di sterzo e di frenatura
La frizione dello sterzo e della frenata è una frizione multidisco, a olio e senza regolazione. La frizione di frenatura è premuta da una molla, idraulica separata, a presa costante. La frizione dello sterzo è inserita a pressione idraulica, frizione innestata non costante. Lo sterzo e la frenata agiscono contemporaneamente, azionati manualmente per realizzare lo sterzo lentamente, bruscamente e frenando. La frenatura di tutta la macchina può essere realizzata tramite il pedale. L'asta di frenatura è progettata per mantenere il sistema del carro in condizioni di frenata e garantire che la macchina non slitti in pendenza all'avviamento del motore.
Specifiche
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Apripista
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Inclinazione
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Peso operativo
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kg
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36800
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con cresta di cresta
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Pressione a terra
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kpa
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93
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Carreggiata
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mm
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2083
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Min. Distanza libera da terra
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mm
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556
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Gradiente
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º
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30/25
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Capacità di spianatura
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m3
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11.24
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Larghezza lama
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mm
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3940
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Profondità di scavo max
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mm
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582
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Dimensioni di ingombro
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mm
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7751X3940X3549
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Motore
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Tipo
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CUMMINS NTA855-C360S10
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Giri nominali
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giri/min
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2100
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Potenza di rete
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KW
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235
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Coefficiente di conservazione della coppia
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N. M/giri/min
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20%
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Sistema carro
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Tipo
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La traccia ha una forma triangolare. La ruota dentata è sollevata.
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Numero di rulli inferiori (per lato)
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8
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Passo
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mm
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216
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Larghezza del pattino
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mm
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560
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Ingranaggio
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1°
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2
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3
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Avanti
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km/h.
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0-3.5
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0-6.2
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0-10.8
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Indietro
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km/h.
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0-4.7
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0-8.1
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0-13.9
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Impianto idraulico dell'attrezzo
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Pressione massima del sistema
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MPa
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20
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Tipo di pompa
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pompa ingranaggi alta pressione
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Uscita di sistema
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L/min
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220
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Sistema di guida
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Convertitore di toto
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Il convertitore di coppia è di tipo idraulico-meccanico a separazione di potenza.
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Trasmissione
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Trasmissione powershift epicicloidale con tre velocità in avanti e tre in retromarcia. È possibile cambiare rapidamente velocità e direzione.
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Frizione sterzo
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La frizione dello sterzo è una frizione innestata non costante, a pressione idraulica.
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Freno di sterzo
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La frizione di frenatura è idraulica premuta da una molla, idraulica separata, a presa costante.
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Riduttore finale
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Il riduttore finale è un meccanismo a due stadi con riduttore epicicloidale, con lubrificazione a spruzzo.
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