Descrizione del Prodotto
POL: BUSAN
POD: San Pietroburgo
Una nuova rotta prevede l'impiego di una nave 2000 TEU che collega Busan, Ningbo, Quanzhou, Shekou, Nansha, Jebel Ali e San Pietroburgo, secondo quanto riferito, l'unico passaggio marittimo tra Busan e San Pietroburgo.
Nel 2023, il volume annuo di importazioni ed esportazioni tra la Corea del Sud e la Russia era di circa 840000 contenitori standard, rendendo la Russia il quinto partner commerciale dopo la Cina, gli Stati Uniti, il Giappone e il Vietnam. Automobili, componenti per autoveicoli, cosmetici e resine sintetiche sono i principali prodotti di esportazione verso la Russia.
Il Porto di Busan si trova all'estremità sud-orientale della Penisola coreana, che collega l'Oceano Pacifico e il continente eurasiatico. Busan Port non è solo il porto più grande della Corea del Sud, ma è anche il quinto porto più grande al mondo per container (basato sul 2010). Il Porto di Busan è circondato da montagne e isole, con increspature sulla superficie dell'acqua e piccole gocce di marea. È collegato alle tre principali rotte di navigazione del mondo e ha condizioni portuali uniche.
Busan Port si trova all'estremità sud-orientale della Penisola coreana (35 ° 04 ′ 42 "N e 129 ° 01 ′ 01" e), che collega l'Oceano Pacifico e il continente eurasiatico. Busan Port non è solo il porto più grande della Corea del Sud, ma è anche il quinto porto più grande al mondo per container (basato sul 2010).
Il Porto di Busan è circondato da montagne e isole, con increspature sulla superficie dell'acqua e piccole gocce di marea. È collegato alle tre principali rotte di navigazione del mondo e ha condizioni portuali uniche.
Situazione attuale di costruzione di impianti portuali di Busan
Il porto di Busan fu aperto nel 1407 e fu rinominato Fushanpu. Dalla costruzione del molo nel 1906, è stato oggetto di continuo sviluppo ed è diventato un grande porto moderno. Ha 4 porti principali compreso Beigang, Nangang, il porto di Ganchuan e il porto di Duopu, oltre ad 8 principali terminal per container e terminal per passeggeri internazionali.
Il porto di San Pietroburgo si trova sulla riva sud dell'estuario DELLA NEVA, sulla costa nord-occidentale della Russia, nella baia di NEVABAY, all'estremità orientale della baia DI FINLANDIA, sul lato nord-est del Mar Baltico. E' il porto commerciale più grande e la seconda città più grande della Russia occidentale.
Ci sono 49 ormeggi principali nella zona del porto, con una profondità d'acqua di 6.5-11,5 m davanti al molo. Sono presenti 5 aree di carico e scarico in totale: La prima zona di carico e scarico è destinata alle operazioni di carico, la seconda zona di carico e scarico è destinata alle operazioni di legno, la terza zona di carico e scarico è destinata alle operazioni di container, la quarta zona di carico e scarico è destinata alle operazioni di carbone, cereali, e le operazioni di zucchero, e la quinta zona di carico e scarico è destinata alle operazioni di petrolio greggio. Sul molo sono presenti moderne attrezzature di carico e scarico, tra cui varie gru a terra, gru per container, gru galleggianti, gru a ventosa, nastri trasportatori, e carrelli elevatori, tra cui la massima capacità di sollevamento della gru flottante è di 300 tonnellate. La profondità di ancoraggio della grande nave è di circa 20-25m.
1. FCT - primo terminal per container, uno dei più importanti terminal di San Pietroburgo, è attualmente il più grande terminal visitato dalle principali compagnie di navigazione sul mercato. Poiché lo sdoganamento è relativamente conveniente per i clienti, esso è generalmente il terminal preferito per il destinatario.
2. PLP-PEPRO LES PORT è un terminal per container comunemente utilizzato simile al terminal FCT, ed è favorito anche dal destinatario a causa del maggior numero di servizi prestati dalle compagnie di navigazione e della convenienza e della velocità dello sdoganamento.
3. ULCT - UST LUGA Container Terminal, Ust Lugo Port, un porto remoto che conduce ai paesi baltici.
Porto di pesce - comunemente noto come porto di pesca a San Pietroburgo, ci sono anche alcuni clienti che scelgono i servizi di questo porto, ma ci sono relativamente pochi andare alla compagnia di navigazione.
NM Northern Wharf è un porto situato a nord di San Pietroburgo, con un volume di trasporto relativamente ridotto e una distanza relativamente lunga dal centro città, con poche navi disponibili.
6. Bronka Terminal, un terminale di recente costruzione negli ultimi anni, è stato fornito dalle compagnie di navigazione con servizi di ormeggio, che ha notevolmente ridotto la pressione sui terminali FCT e PLP. La velocità effettiva corrente può raggiungere 1.9-3 milioni DI MAR.
7. KRONSHTADT - questo molo si trova nei sobborghi, lontano dal centro città, con poche navi ormeggiate, e lo sdoganamento non è conveniente. Il costo del trasporto di merci container al centro della città può variare da 200 USD.
Attualmente, la linea di banchina del porto di Busan è lunga 27,4 km, consentendo a 184 navi di attraccare simultaneamente. La produzione annua raggiunge oltre 100 milioni di tonnellate. Inoltre, per affrontare il crescente numero di container, è in corso la costruzione di Busan New Port, che dovrebbe essere completato entro il 2015. Una volta completata la procedura, è possibile consentire l'attracco simultaneo di 30 navi e la capacità di trasporto dei container raggiungerà i 14.99 milioni di TEU.