Specifiche |
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Trazione nominale: |
1.500 lbs (5670 kg) a linea singola |
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Motore: |
Serie Wound 6,5 CV /4,8 kw,12 V CC 8,1 CV/6,0 kw,24 V. |
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Treno di ingranaggi: |
planetario a 3 stadi |
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Rapporto di trasmissione: |
261:1 |
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Frizione: |
Corona dentata scorrevole |
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Azione frenante: |
Automatico nel tamburo |
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Passacavo: |
Passacavo in alluminio per corda sintetica |
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Corda sintetica: |
11 mm ×24 m. |
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Dimensioni tamburo: |
×"×9.0" (63 mm 2.5 224 mm) |
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Dimensioni: |
23"×6.7"×8.4" (552 mm×170 mm×214 mm) |
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Schema dei bulloni di fissaggio: |
254 mm×114,3 mm (10"×4.5") |
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Batteria: |
Consigliato 650 CCA minimo per verricello 25 mm quadrati, 72" (1,83 m) |
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N.W: |
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Imballaggio: |
620 mm x 200 mm x 390 mm(400 pz per contenitore da 20') |
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Velocità di linea e corrente del motore (primo strato) |
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Trazione di linea |
Lb |
0 |
2000 |
4000 |
8000 |
12500 |
Kg |
0 |
907 |
1814 |
3629 |
5670 |
|
Velocità di linea |
FPM |
25.6 |
12.5 |
8.9 |
7.3 |
6 |
MPM |
7.8 |
3.8 |
2.72 |
2.24 |
1.8 |
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Corrente del motore |
Amp |
65 |
100 |
130 |
200 |
290 |
Capacità di trazione e cavo |
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Strato di cavo |
1 |
2 |
3 |
4 |
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Tiro di linea nominale per strato |
Lb |
12500 |
10750 |
9460 |
8040 |
|
Kg |
5670 |
4876 |
4290 |
3647 |
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Capacità del cavo per strato |
Piedi |
15.75 |
36.4 |
61.3 |
85.3 |
|
M |
4.8 |
11.1 |
18.7 |
26 |
Collegare i cavi della batteria e del motore come indicato nel disegno precedente. Tenere presente che ogni tipo di verricello è diverso l'uno dall'altro.
Collegare i cavi del motorino del verricello come indicato di seguito:
ATTENZIONE - le batterie contengono gas infiammabili ed esplosivi. Indossare occhiali di protezione durante l'installazione e rimuovere tutti i gioielli. Non sporgersi sulla batteria durante i collegamenti.
Montare il gancio a forcella sul cavo. Rimuovere il perno dal gancio a forcella, collegare il gancio a forcella al cavo e montare il perno di nuovo sul gancio a forcella.
Utilizzare sempre il salvapavoli quando si esegue il roccamento libero e si esegue il ribobinatura della fune. Il salvavita consente di tenere le mani e le dita lontano dal tamburo rotante.
Verificare che il tamburo ruoti correttamente. Tirare e ruotare la manopola della frizione in posizione "CLUTCH OUT" (FRIZIONE DISINNESTATA). Estrarre un cavo dal tamburo, quindi ruotare la manopola della frizione in posizione "CLUTCH IN" (FRIZIONE INSERITA) per innestare gli ingranaggi. Premere il pulsante Cable OUT sull'interruttore di alimentazione. Se il tamburo ruota e rilascia più cavi, i collegamenti sono precisi. Se il tamburo ruota e raccoglie più cavi, invertire i cavi sul motore. Ripetere e controllare la rotazione.
Quanto è necessario il tiro della linea?
Determinare la giusta quantità di trazione nominale è fondamentale quando si sceglie un verricello. Il tiro nominale alla linea si riferisce alla quantità massima di peso che un verricello può sostenere, quindi è necessario un verricello con una resistenza sufficiente per gestire il peso del veicolo. Fortunatamente, esiste una formula semplice per calcolare la trazione nominale corretta: Peso lordo del veicolo x 1.5 = trazione nominale minima.
È importante notare che la trazione nominale di un verricello non è costante. Quando il tamburo presenta meno strati di cavo, il verricello ha una trazione di linea nominale maggiore rispetto a quando il tamburo è pieno.
2. Il cavo in acciaio è più resistente di quello sintetico?
Non esattamente. Il cavo in acciaio e il cavo sintetico sono entrambi incredibilmente resistenti ed entrambi sono in grado di appendiarsi a carichi pesanti. Tuttavia, i cavi sintetici sono più soggetti a danni rispetto all'acciaio, quindi hanno maggiori possibilità di scatto. I cavi in acciaio sono più durevoli e facili da lavorare, ma aggiungono un peso extra molto e possono essere incredibilmente pericolosi se si rompono. I cavi sintetici richiedono una maggiore precisione durante la trazione, ma riducono il peso anteriore e sono molto più sicuri se scattati.
5. Come si monta un verricello?
Un supporto sicuro del verricello è quasi importante quanto la quantità di trazione nominale della linea. Se il verricello non è saldamente ancorato, può essere pulito lontano dalla sua piattaforma. Ogni produttore di verricelli realizza una serie di supporti diversi per sostenere i propri verricelli, e ci sono diversi gradi di difficoltà di installazione. I supporti più semplici sono quelli che scorrono direttamente nell'attacco di traino classe III. I supporti del verricello con protezione della griglia sono più lunghi da installare, ma si ottiene una maggiore sicurezza del verricello, una base solida e uno stile aggressivo. I supporti per verricello più impegnativi da installare sono i paraurti nascosti, semi-nascosti e di ricambio, ma offrono la massima sicurezza del verricello e il look più pulito.
6. Posso rimuovere il mio verricello?
Sì. Durante la bassa stagione, è possibile svincere il verricello e lasciarlo a casa. Alcuni supporti facilitano la rimozione del verricello, mentre altri richiedono un po' più di sforzo. I supporti dell'attacco e i supporti della protezione della griglia sono i più semplici, poiché il verricello è così accessibile. In una configurazione del paraurti nascosta, semi-nascosta o di ricambio, il verricello si trova dietro o sotto il paraurti, in modo che la rimozione possa essere difficoltosa.
7. Posso utilizzare il mio verricello in modalità wireless?
Sì. Mentre tutti i verricelli sono dotati di un telecomando cablato, la maggior parte dei produttori di verricelli inoltre fanno i kit di telecomando senza fili. Con una portata massima compresa tra 50 e 150', i telecomandi wireless ti consentono di far funzionare il verricello a una distanza molto più sicura.
8. Cosa succede se ho letto tutte le informazioni, ma non sono sicuro del verricello adatto al mio veicolo?