Deflettometro a caduta Trailor
JT-FWD-01
SHRP-LTPP AASHTO R32 FWD;JTG 3450-2023;T0953-2008 ; JTT1125-2023;JJG133-2023
Il deflettometro a caduta di peso (FWD per breve) è un'attrezzatura speciale utilizzata per valutare la capacità di cuscinetto della pavimentazione. Avvia il dispositivo di pesatura di caduta attraverso l'impianto idraulico controllato da calcolatore, in modo che il peso di caduta di una certa massa cada liberamente da una certa altezza, la forza d'urto agisce sulla piastra di appoggio e la trasmette alla superficie stradale, imponendo così un carico impulsivo sulla superficie stradale, con conseguente deformazione istantanea della superficie stradale. I sensori a distanze diverse dal punto di misurazione rilevano la deformazione della superficie dello strato strutturale, e il sistema di registrazione trasmette il segnale al computer, cioè vengono misurate la deflessione dinamica e la vasca di deflessione generata sotto l'azione del carico dinamico.
Rispetto alla tradizionale deflessione di misurazione del fascio Beckman, la deflessione del peso di caduta è facile da usare, veloce, sicura, con risparmio di manodopera, simula la situazione effettiva per applicare carichi dinamici ed è adatta per misurazioni a lunga distanza e continue. Dopo l'analisi e il confronto, la Federal Highway Administration degli Stati Uniti ha confermato che la trazione anteriore meccanica è un'apparecchiatura di valutazione del carico più dinamica per la capacità di cuscinetto della pavimentazione e ha selezionato la trazione anteriore meccanica come apparecchiatura importante per la valutazione della resistenza della pavimentazione nell'implementazione del piano SHRP.
È possibile impostare parametri di prova di facile impostazione, il numero di pesi di caduta della deflessione, l'altezza di sollevamento del peso e il carico di impatto prima del test, che viene convertito dal rapporto di altezza del carico incorporato
Il software di acquisizione dati può visualizzare la deflessione e la curva di carico correnti di ogni peso di caduta in tempo reale; in seguito, il software di elaborazione dati può essere utilizzato per visualizzare la curva della cronologia del carico e della deflessione del peso di caduta effettivo
Dispositivo di bloccaggio meccanico a comando idraulico per un rilevamento sicuro
1- costruzioni e strutture
-sistema di pesatura in discesa
Il sistema di pesi di caduta è progettato come un insieme indipendente, che può adattarsi in modo flessibile a vari telai portanti, compresi il telaio del rimorchio e il telaio del veicolo;
Il sistema di trasmissione è costituito da un dispositivo idraulico, e il sollevamento e lo sbloccaggio del blocco di massa sono completati dal dispositivo idraulico;
Entrambi i lati del fondo del sistema di pesatura di abbassamento sono dotati di dispositivi di bloccaggio meccanici a comando idraulico per garantire un'ispezione sicura.
-telaio del veicolo
Grazie al design modulare del deflettometro del peso di caduta montato sul veicolo, il sistema può essere adattato per essere installato su diversi telai di veicoli (pick-up, furgoni, veicoli commerciali, ecc.). Esigenze del veicolo.
-telaio del rimorchio
Il rimorchio per il trasporto del carico del deflettometro a contrappeso di tipo rimorchio adotta il telaio importato dalla Germania e la struttura è stabile e solida.
Adottare il sistema di frenatura meccanica a inerzia e il sistema di sospensione indipendente dalla barra di torsione in gomma, la frenata è sensibile e affidabile e la guida è sicura e stabile
Design ad asse singolo, che riduce il raggio di sterzata, rendendo più comoda la rotazione a U.
Il gancio a sfera è collegato al trattore, il che è semplice e affidabile
-sensori di deflessione e fasci di prova
Il deflettometro del peso di caduta completamente automatico può fornire ai clienti un test opzioni di misurazione multipunto fascio (9 punti standard) e punto singolo
Il sensore di deflessione adotta geofono importato ad alta precisione (geofono), che è coerente con altri strumenti di deflessione importati
Numero di sensori di deflessione 1~23 (opzionale)
2-
Software di prova
software di acquisizione dati
-Software operativo cinese e inglese, interfaccia intuitiva, utilizzato per creare file di salvataggio dati, chiudere file di salvataggio dati, impostazioni dei parametri di test, calibrazione della distanza, visualizzare o modificare i parametri del sensore, parametri e sequenza facili da impostare, visualizzare la curva di deflessione e la curva di carico.
-Software di analisi dei dati
Fornito agli utenti un software di elaborazione dati in cinese, che è comodo per gli utenti per organizzare e analizzare i dati di test e di emettere report di test.
3- funzioni principali
-importazione ed esportazione automatica dei dati raccolti; normalizzazione dei dati;
-le statistiche e il calcolo della distribuzione a punto singolo rappresentano la deflessione;
-calcolare il fattore di conversione del fascio Beckman;
-Valutazione del trasferimento del carico del giunto, valutazione del vuoto della piastra e calcolo inverso del modulo.
Dispositivo di frenatura | Dotato di freno a inerzia |
Dispositivo di trazione | Attacco rimorchio standard con sfera rimorchio da 50 mm |
Dispositivo di segnalazione | Con combinazione di indicatori di sterzata, frenata, retromarcia e larghezza |
Funzione GPS | Con modulo GPS (rilevamento posizionamento in grado di rilevare) |
Rivestimento di avvertenza di sicurezza | Dotato di cartelli riflettenti di avvertenza di sicurezza accattivanti |
Luci di progettazione | Dotato di luci tecniche |
Metodo di sollevamento del martello | Martello di sollevamento idraulico |
Alimentazione | Impianto di ricarica del trattore in dotazione |
Gamma del sensore di deflessione | -3500 um~+3500 um |
Numero di sensori di deflessione | Standard 9, 1-23 opzionale |
Precisione del test di deflessione | migliore del 2% |
Risoluzione della deflessione | 0,1 um |
Ripetibilità della flessione | Deviazione standard di 40 dati di test contemporaneamente punto non è superiore a 3μm |
Carico massimo | 120/150kN (aggiornabile a 300 kN) |
Gamma di carico | 0~120/150kN |
Precisione del carico | 1% |
Risoluzione del carico | 0,1 kN o 1 kPa |
Intervallo di temperatura | -50~100ºC |
La precisione della misurazione della temperatura deve essere di | 0.5% |
Dispositivo di sollevamento di emergenza | Dotato di dispositivo di sollevamento idraulico manuale |
Risoluzione della temperatura | 0.1ºC |
Precisione della misurazione DMI | 1% |
Risoluzione DMI | 0.1m |
Display distanza anteriore | Visualizzazione in tempo reale della spaziatura dei punti di misurazione |
Tempo di prova per punto | 15~20 s. |
Caricamento del formato disco in corso | disco a settore a 4 punti con diametro di 300 mm |
Computer portatile | Sistema operativo Windows 7/XP |
Funzione software |
Calcolo con il sistema di conversione dei dati del fascio Beckman
Trova automaticamente i dati di conversione migliori Statistiche di distribuzione della deflessione a punto singolo Calcolo ed esportazione dei dati che rappresentano la deflessione normalizzazione dei dati Valutazione della capacità di trasferimento del carico dei giunti Valutazione dei vuoti delle piastre e analisi della composizione della rigidità Registrare automaticamente la stazione di posizione di ciascun punto di prova Correzione della temperatura possibile |
Velocità di marcia | 1~140 km/h. |
Meccanismo di bloccaggio di sicurezza | Dotato di meccanismo di bloccaggio di sicurezza |
Metodo di cuscinetto | Meccanismo di bloccaggio automatico della piastra portante |