SD8B è un bulldozer a cingoli con pignone rialzato. Il sistema del carro è sospeso elastico, con pignone rialzato, comando idraulico diretto e comandi idraulici. L'apripista SD8B può essere dotato di lama S, ripper monodente. La struttura principale utilizza una piastra ad alta resistenza ed è adatta per lavorare in condizioni di pietra, terra peggiore. La cabina è dotata di un dispositivo ROPS e di un sedile confortevole.
Specifiche principali:
Peso operativo (incluso ripper) ----------------------------------------------------------------------------------------- 37400 KG
Potenza/giri/min volano motore---------------------------------------------------------------------------- 235 kw (320 CV)/2100 giri/min
Pressione a terra(con ripper)------------------------------------------------------------------------------------------------------ 93 kPa
Dimensioni di ingombro(L× L× a) -------------------------------------------------------- 7751× 3940× 3549(con ripper monodente)
Grado-------------------------------------------------------------------------------------------------- Latitude30° trasversale 25°
Distanza da terra-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------- 556 mm
Teoria della velocità di marcia (km/h)
1a marcia avanti 0-3.5 1a marcia indietro 0-4.7
2a marcia avanti 0-6.2 2a marcia indietro 0-8.1
3a marcia avanti 0-10.8 3a marcia indietro 0-13.9
Specifiche del motore diesel
Modello ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------- NTA855-C360S10
Tipo: ------ raffreddato ad acqua, a circuito singolo, quattro tempi, turbocompresso, 6 cilindri, diametro 140 mm
Velocità nominale ------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------- 2100 giri/min
Potenza volano ------------------------------------------------------------------------------------------------------------- 235 kw (320 HP)
Coefficiente di accumulo coppia-------------------------------------------------------------------------------------------------------------- 20%
Modalità di avvio--------------------------------------------------------------------------------------------------------------- avviamento elettrico a 24 v.
Convertitore di coppia
Il convertitore di coppia a singolo stadio, a comando idraulico-meccanico, di separazione della potenza viene utilizzato nella bulldozer con pignone rialzato SD8B.
Complessivo trasmissione
Integra la trasmissione centrale, la trasmissione e il distributore idraulico di cambio velocità in un unico componente. Può essere assemblato o smontato come complessivo o come parte. E' molto comodo per il servizio. La trasmissione è un riduttore epicicloidale multistadio per realizzare un assemblaggio e uno smontaggio modulari. Marcia il cambio può essere cambiato rapidamente tra 1a, 2a, 3a marcia avanti o retromarcia, attraverso la valvola di comando multifunzione.
Frizione di sterzo e di frenatura
La frizione dello sterzo e della frenata è una frizione multidisco, a olio e senza regolazione. La frizione di frenatura è premuta da una molla, idraulica separata, a presa costante. La frizione dello sterzo è inserita a pressione idraulica, frizione innestata non costante. Lo sterzo e la frenata agiscono contemporaneamente, azionati manualmente per realizzare lo sterzo lentamente, bruscamente e frenando. La frenatura di tutta la macchina può essere realizzata tramite il pedale. L'asta di frenatura è progettata per mantenere il sistema del carro in condizioni di frenata e garantire che la macchina non slitti in pendenza all'avviamento del motore.
Specifiche |
Apripista | | Inclinazione | |
Peso operativo | kg | 36800 | con cresta di cresta |
Pressione a terra | kpa | 93 | |
Carreggiata | mm | 2083 | |
Min. Distanza libera da terra | mm | 556 | |
Gradiente | º | 30/25 | |
Capacità di spianatura | m3 | 11.24 | |
Larghezza lama | mm | 3940 | |
Profondità di scavo max | mm | 582 | |
Dimensioni di ingombro | mm | 7751X3940X3549 | |
Motore |
Tipo | | CUMMINS NTA855-C360S10 |
Giri nominali | giri/min | 2100 |
Potenza di rete | KW | 235 |
Coefficiente di conservazione della coppia | N. M/giri/min | 20% |
Sistema carro |
Tipo | | La traccia ha una forma triangolare. La ruota dentata è sollevata. |
Numero di rulli inferiori (per lato) | | 8 |
Passo | mm | 216 |
Larghezza del pattino | mm | 560 |
Ingranaggio | | 1° | 2 | 3 |
Avanti | km/h. | 0-3.5 | 0-6.2 | 0-10.8 |
Indietro | km/h. | 0-4.7 | 0-8.1 | 0-13.9 |
Impianto idraulico dell'attrezzo |
Pressione massima del sistema | MPa | 20 |
Tipo di pompa | | pompa ingranaggi alta pressione |
Uscita di sistema | L/min | 220 |
Sistema di guida |
Convertitore di toto | Il convertitore di coppia è di tipo idraulico-meccanico a separazione di potenza. |
Trasmissione | Trasmissione powershift epicicloidale con tre velocità in avanti e tre in retromarcia. È possibile cambiare rapidamente velocità e direzione. |
Frizione sterzo | La frizione dello sterzo è una frizione innestata non costante, a pressione idraulica. |
Freno di sterzo | La frizione di frenatura è idraulica premuta da una molla, idraulica separata, a presa costante. |
Riduttore finale | Il riduttore finale è un meccanismo a due stadi con riduttore epicicloidale, con lubrificazione a spruzzo. |





