DIN1.6582 34CrNiMo6 acciaio legato strutturale

Model No.
DIN1.6582, SNCM439, 35NCD6, 38Ch2N2MA, EN24.
Uso speciale
Indossare acciaio resistente
Applicazione
Structural Steel Bar
condizione di produzione dell′acciaio
ef, ef/eaf+lf+vd, ef/eaf+e.
condizione della superficie
nero, macinato, sbucciato, ruvido tornito, lucidato
condizione di consegna
ricotto, temprato + temprato
standard di qualità
En 10277
gamma di dimensioni
10 mm
Pacchetto di Trasporto
Seaworthy Packing
Specifiche
DIN1.6582, EN24, 817M40, 34CrNiMo6, 4340
Marchio
FUSHUN
Origine
Huangshi, China
Codice SA
7228600000
Capacità di Produzione
500tons Per Month
Prezzo di riferimento
$ 450.00 - 4,500.00

Descrizione del Prodotto

DIN1.6582 34CrNiMo6 acciaio legato strutturale

Grado simile: DIN1.6582, SNCM439, 35NCD6, 38Ch2N2MA, EN24, 817M40, 34CrNiMo6, 4340

Forma: Rotonda, piatta, quadrata.

Gamma di dimensioni:
  Diametro(mm) Spessore (mm) Larghezza (mm) Lunghezza(mm)
Rotondo 50-420 - - 2000-5800
Quadrato 50-420 - - 2000-5800
piatto - 20-50 80-600 2000-5800
 
Condizioni di produzione dell'acciaio: EF, EF/EAF+LF+VD, EF/EAF+ESR

Condizione di consegna:
Ricotto, temprato + temprato

Condizione della superficie:  
Nero, macinato, sbucciato, ruvido, lucidato

LAVORABILITÀ:
1.6582 l'acciaio nella condizione temprata e temprata come fornita è ancora considerato facilmente lavorabile e le operazioni come tornitura e foratura ecc. possono essere eseguite in modo soddisfacente utilizzando i produttori di macchine, le raccomandazioni per il tipo di utensile adatto - alimentazioni e velocità.

Saldatura:
La saldatura dell'acciaio 1.6582 in condizioni di tempra e temprata (come normalmente fornito) non è consigliata e deve essere evitata se possibile, poiché le proprietà meccaniche verranno alterate all'interno della zona interessata dal calore di saldatura. Si preferisce che la saldatura venga eseguita su acciaio 1.6582 mentre è in condizione ricotta, e che il pezzo da lavorare, immediatamente dopo raffreddamento a caldo a mano, venga poi alleggerito da sollecitazioni a 640ºC- 660ºC prima dell'indurimento e della tempra.
Se è veramente necessario saldare in condizioni indurite e temperate, il pezzo da lavorare, immediatamente dopo il raffreddamento a mano a caldo, dovrebbe essere, se possibile, alleggerito da sollecitazioni a 15 oC al di sotto della temperatura di rinvenimento originale (se nota).
 
 
Caratteristiche:
1. Prezzo competitivo
2. Consegna immediata
3. Qualità superiore
4. Servizio affidabile
 
Dettagli di imballaggio In imballaggio idrovolante, come la vostra richiesta.
Dettagli di consegna entro 30-50 giorni
 
Composizione chimica:
Grado C Mn P S Si CR Ni MO
1.6582 0.30-
0.38
0.50-
0.80
0.025  
max
0.035  
max
0.40  
max
1.30-
1.70
1.30-
1.70
0.15-
0.30



Trattamento termico:
Ricottura: Riscaldare a 800ºC - 850 ºC , mantenere la temperatura uniforme in tutta la sezione e raffreddare in forno.

Tempra a fiamma o a induzione: 1.6582 l'acciaio può essere ulteriormente indurito in superficie con metodi di tempra a fiamma o a induzione, con conseguente durezza del caso superiore a RC 50. Le parti devono essere riscaldate il più rapidamente possibile fino alla temperatura austenitica (830ºC  - 860ºC) e alla profondità richiesta del contenitore, seguita da un rapido raffreddamento dell'olio o dell'acqua, a seconda della durezza richiesta, della forma/dimensione del pezzo e delle disposizioni di spegnimento. Dopo l'estinzione a caldo manuale, la maggior parte dei componenti deve essere temperata tra 150ºC e  200ºC per eliminare le sollecitazioni di spegnimento nel caso. Questo avrà un effetto minimo sulla durezza del contenitore.

Tempra: Riscaldare fino a 830ºC  860ºC - 10, mantenere la temperatura uniforme in tutta la sezione, immergere per 15 - 25 minuti per ogni sezione di mm e raffreddare in olio, acqua o polimero secondo necessità.
*Temper immediatamente mentre ancora mano calda.

Nitrurazione: L'acciaio 1.6582 può essere anche nitrurato con successo, dando una durezza superficiale fino a RC 60. La nitrurazione viene eseguita a 490ºC- 530ºC, seguita da un raffreddamento lento (nessun quench) che riduce il problema della distorsione. Le parti possono quindi essere lavorate a macchina fino a dimensioni quasi finali, lasciando solo una tolleranza di rettifica. La resistenza alla trazione del nucleo non viene solitamente influenzata poiché l'intervallo di temperatura di nitrurazione è generalmente inferiore alla temperatura di rinvenimento originale impiegata. N.B. il nichel è inerte all'azione dell'azoto e in generale resiste alla sua diffusione in acciaio. Ciò può comportare una minore durezza del contenitore o tempi di ciclo di nitrurazione più lunghi per gli acciai contenenti nichel come l'acciaio 1.6582.
Scarico della sollecitazione: Riscaldare a 600ºC- 650 ºC, mantenere la temperatura uniforme in tutta la sezione, immergere per 1 ora ogni 25 mm di sezione e raffreddare in aria.

Tempra: Riscaldare a 450ºC- 660ºCas necessario, mantenere la temperatura uniforme in tutta la sezione, immergere per 1 ora ogni 25 mm di sezione e raffreddare in aria. N.B. evitare, se possibile, la tempra entro 250ºC - 450ºC a causa della fragilità del tempra.
Note sul trattamento termico: Le temperature di riscaldamento, la velocità di riscaldamento, il raffreddamento e i tempi di immersione varieranno a causa di fattori quali la dimensione/forma del pezzo da lavorare, anche il tipo di forno impiegato, il mezzo di raffreddamento e gli impianti di trasferimento del pezzo da lavorare ecc.

Applicazione:
Viti e dadi ad alta tensione, alberi a gomiti, alberi a camme, assali della trasmissione, barre di torsione, alberi di trasmissione, alberi pompa, alberi a vite, rulli trasportatori, steli, perni, tiranti, dischi frizione. Stampi di grande massa per stampaggio a caldo. 1.6582 l'acciaio è ampiamente utilizzato nell'industria aerospaziale per parti strutturali di assemblaggio di alette, fusoliera e carrello di atterraggio, assi di elica piana.
 
Descrizione del prodotto:
1.6582 l'acciaio è un acciaio a bassa lega, trattabile a caldo, contenente nichel, cromo e molibdeno. È noto per la sua tenacità e capacità di sviluppare una resistenza elevata nella condizione trattata termicamente mantenendo una buona resistenza alla fatica.  Un acciaio molto popolare e versatile. Può essere trattato termicamente per produrre un 'ampia gamma di resistenza alla trazione in sezioni moderate.

 Informazioni di contatto:
FUSHUN SPECIAL STEEL CO., LTD
 
 
 

 

DIN1.6582 34CrNiMo6 Structural Alloy Steel DIN1.6582 34CrNiMo6 Structural Alloy Steel DIN1.6582 34CrNiMo6 Structural Alloy Steel
 

 

Lega di Acciaio

PNEUTEC.IT, 2023