Greenfir è un impianto professionale di trattamento del gas naturale, impianto di liquefazione, unità di separazione dell'aria, scambiatore di calore, compressore a pistoni alternativi, Criobox criogenico, produttore di colonne di frazionamento e fornitore di soluzioni con certificazione ISO 9001: 2015, ISO 14001: 2015, ISO 45001: 2023 e ASME U.
Greenfir ha progettato, prodotto e consegnato con successo più di 300 set di impianti di depurazione gas naturale, impianti di liquefazione, unità di separazione dell'aria, stazioni di riempimento CNG, criobox criogenico, Ecc. in Cina, Medio Oriente, Asia centrale e Sud-Est asiatico, ecc. possiamo offrire soluzioni su pattini personalizzate per soddisfare le sfide e i requisiti dei clienti (comprese condizioni meteorologiche avverse, limitazioni di trasporto e area di appezzamento , ecc.).
Trattiamo tutte le soluzioni criogeniche con atteggiamenti seri ed esperienza professionale. Grazie alla nostra esperienza e alla nostra conoscenza, Greenfir offre a ogni cliente una soluzione leader nella tecnologia su cui contare e su cui offrire una gamma più ampia di opzioni e maggiori profitti.
Gli impianti criogenici di separazione dell'aria utilizzano un processo di rettifica a bassa temperatura per produrre ossigeno, azoto e argon. Questi impianti possono generare prodotti gassosi per la distribuzione di condotte o liquidi criogenici per la consegna su camion o per lo stoccaggio.
Greenfir fornisce esperienza nella progettazione e produzione di impianti di separazione dell'aria personalizzati di prima classe, economici. Lavoreremo a stretto contatto con il team di progetto per definire con precisione la portata ideale per il progetto azoto, ossigeno o argon. I progettisti esperti aiuteranno a ridurre le opzioni attraverso una serie di fasi di progettazione e ottimizzazione dei costi. Vi aiuteremo a trovare la soluzione giusta, di dimensioni e prezzo, in grado di soddisfare i vostri tempi di consegna e di avvio. L'impianto di separazione ad aria liquida, degno di nota, è all'avanguardia nella tendenza dello sviluppo futuro. Perché i prodotti liquidi sono facili da controllare, conservare e consegnare. Inoltre, funzionano anche con una maggiore efficienza. Pertanto, l'unità di separazione ad aria liquida sarà probabilmente favorita da un numero sempre maggiore di utenti.
Componenti dell'unità di separazione aria (ASU) di base | ||
1. | Compressore aria principale (MAC) | Il MAC comprime l'aria atmosferica, generalmente a 60-90 PSIG e la invia al sistema. Questi compressori sono normalmente azionati da motori elettrici. I refrigeratori interstadio sono previsti per rimuovere il calore di compressione tra ciascuno stadio del compressore, di cui normalmente 2-3. |
2. | Pulizia estremità anteriore | I moderni ASUS utilizzano un'unità di purificazione (PPU), che rimuove l'umidità, la CO2 e la maggior parte degli idrocarburi dall'aria. L'umidità e la CO2 devono essere rimosse per evitare che ghiaccio e ghiaccio secco si formino più avanti nel processo. Un PPU è tipicamente costituito da un refrigeratore per raffreddare l'aria a 40-55 ºF, un separatore di condensa per rimuovere l'acqua libera e 2 recipienti riempiti con essiccante e materiale del setaccio mole, che assorbe i contaminanti mentre lascia passare l'aria. Un letto è sempre in linea con il processo, mentre l'altro letto viene rigenerato con azoto di scarto riscaldato per rimuovere i contaminanti accumulati. I letti si attivano automaticamente ogni 5-8 ore. L'aria proveniente dalla PPU è molto vicina all'umidità e priva di CO2. Alcuni vecchi ASUS utilizzano scambiatori di calore a inversione per eseguire la pulizia dell'estremità anteriore. Questi sistemi contengono scambiatori di calore criogenici speciali che congelano l'umidità e la CO2, consentendo all'aria pulita di fluire nel processo di distillazione. I passaggi nello scambiatore di calore vengono commutati ogni 3-10 minuti da una serie di valvole a farfalla e di ritegno. Un passaggio rimuove le sostanze contaminanti mentre l'altro viene rigenerato dai gas di scarico in uscita. Sebbene la rimozione di umidità e CO2 mediante scambiatori di calore invertiti sia economica sia in termini di costi di capitale che di costi operativi. |
3. | Scatola del freddo | La scatola di raffreddamento contiene gli scambiatori di calore criogenici, le colonne di distillazione e le relative valvole e tubazioni. Poiché le parti di questo sistema sono molto fredde, tutti i componenti vengono montati all'interno della scatola del freddo e quindi racchiusi in isolamento. I Coldbox possono essere rettangolari o cilindrici e sono solitamente alti, alcuni oltre 200′ a seconda della capacità e del tipo di sistema Argon. Le moderne scatole a freddo sono riempite con isolamento in perlite, leggero e facile da installare e rimuovere, se necessario. I più vecchi contenitori di coldbox possono essere strettamente impaccati con il rockwool criogenico, che è imballato a mano a 14 libbre per piede cubico. L'installazione e la rimozione richiedono molto tempo. |
4. | Turboespansore | Tutti gli ASUS, tranne alcune unità molto piccole, sono dotati di espansori. Gli espansori forniscono la refrigerazione necessaria per produrre liquidi nel sistema a colonna di distillazione. L'aria, l'azoto o l'azoto di scarico vengono alimentati all'espansore, facendo girare la ruota e trasferendo energia a un compressore, a un generatore o a un freno a olio. Questo trasferimento di energia fa raffreddare il gas. Mentre il processo continua, la temperatura di uscita dell'espansore raggiunge infine la temperatura di progetto mentre raffredda il sistema a colonna. |
5. | Sistema di argon liquido | Esistono 2 tipi comuni di sistemi di argon liquido. Molti impianti non forniscono affatto apparecchiature di separazione Argon. In questi casi, la maggior parte di Argon esce semplicemente dall'ASU con il gas di scarico. Il primo tipo utilizza una colonna di Argon grezzo che concentra Argon a 2-3% di contenuto di 02 da un'alimentazione dalla colonna a bassa pressione di 92-88% di 02. Questo Argon grezzo viene riscaldato e miscelato con idrogeno prima di entrare in un reattore catalitico, dove H2 e O2 si combinano per produrre acqua. Questo argon umido viene quindi essiccato e nuovamente raffreddato a temperature criogeniche dopo di che H2 e N2 vengono rimossi in una colonna di separazione e distillazione, rispettivamente. I sistemi di argon criogenici dipendono esclusivamente dalla distillazione per la purificazione. Poiché è necessario un gran numero di vassoi o di impacchettamento per separare Argon dall'ossigeno, queste colonne possono essere alte oltre 200 piedi. Molti nuovi impianti utilizzano sistemi di Argon criogenici per evitare l'utilizzo di un compressore Argon e di idrogeno nel processo. Il lato negativo è il lungo tempo di recupero per ottenere la purezza dopo un avvio o un upset al processo, molte volte in 48 ore. |
Articolo | Modalità i | Modalità II | ||
Purezza | Produzione | Purezza | Produzione | |
Ossigeno liquido (LOX) | 99.7% | 2000 Nm3/h (cioè, 68.4 TPD) | 99.7% | 1600 Nm3/h (cioè, 54.7 TPD) |
Azoto liquido (LIN) | 99.999% | 1000 Nm3/h (cioè, 29.5 TPD) | 99.999% | 1100 Nm3/h (cioè, 34.8 TPD) |
Argon liquido (LAR) | 99.999%, ≤ 1.5 ppm O2 + ≤ 3 ppm N2 | 60 Nm3/h (cioè, 2.5 TPD) | 99.999%, ≤ 1.5 ppm O2 + ≤ 3 ppm N2 | 20 Nm3/h (cioè, 0.86 TPD) |
Diversi tipi di unità di separazione dell'aria (ASU)
Tutto il prodotto gassoso
I generatori di gas in loco sono di gran lunga il tipo più comune di ASU. Questi impianti possono produrre solo ossigeno, ossigeno e azoto o ossigeno, azoto e argon o solo azoto. In tutti i casi i gas non completamente purificati vengono utilizzati per la refrigerazione e sfiatati nell'atmosfera. Queste unità separano l'aria in forma liquida, ma utilizzano la refrigerazione dai liquidi prima che fuoriesca dalla scatola di raffreddamento. I prodotti escono dalla scatola del freddo a pressione e temperatura ambiente piuttosto basse. I compressori di prodotto vengono quindi utilizzati per aumentare i prodotti alla pressione di testata richiesta. In alcuni processi, i prodotti liquidi vengono pompati attraverso gli scambiatori di calore principali, dove vengono riscaldati a temperatura ambiente alla pressione richiesta. I generatori di gas producono tipicamente tra 10-2000 tonnellate corte di prodotto combinato.
Tutti i prodotti liquidi
Questo è normalmente considerato una pianta mercantile. Tutto il prodotto desiderato viene liquefatto per la spedizione in rimorchi criogenici o in vagoni ferroviari. Generalmente, queste unità producono ossigeno liquido (LOX), azoto liquido (LIN) e argon liquido (LAR), sebbene in alcune aree di produzione di petrolio/gas vi sia solo azoto liquido grande ASUS. Questi prodotti vengono consegnati in serbatoi criogenici presso il sito di utilizzo, dove vengono riscaldati a gas prima dell'uso o utilizzati come liquidi. In genere gli unici utilizzatori che utilizzano prodotti liquidi sono i congelatori per alimenti, le società di assistenza petrolifera o altri processi che richiedono temperature molto basse.
Gli impianti liquidi sono tipicamente dimensionati per produrre da 150 a 1000 tonnellate corte al giorno di prodotto combinato. Queste ASU dispongono di una sezione aggiuntiva di apparecchiature denominata unità di liquefazione dell'azoto (NLU) per fornire la refrigerazione necessaria per liquefare tutti i prodotti. L'NLU è generalmente il più grande utente di potenza in un ASU.
Prodotto combinato liquido e gas
Comunemente chiamati "impianti di piggyback," questi ASUS producono principalmente prodotti gassosi per l'uso di condutture, ma hanno anche NLU per produrre prodotti liquidi per la spedizione fuori sito.
Pertanto, se avete bisogno di un impianto di separazione dell'aria, forse potete dirci i vostri requisiti specifici e parametri ambientali in modo da poter fare preventivi professionali di conseguenza.
Si prega di comunicare:
1. In primo luogo, altitudine, temperature (temperatura più alta in estate e temperatura più bassa in inverno), umidità, intensità sismica e velocità del vento;
2. Inoltre , tensione compresa alta tensione e bassa tensione;
3. Inoltre, i requisiti in materia di produzione e purezza dell'ossigeno liquido o del gas ossigeno indicati di seguito:
Articolo | Produzione prodotto , Nm3/h. | Requisiti di purezza | OSBL del vano frigo | ||
Ossigeno gassoso (GOX) | = | % | barg | ||
Azoto gassoso (GAN) | ≤ | Ppm O2 | barg | ||
Ossigeno liquido (LOX) | = | % | barg | ||
Azoto liquido (LIN) | ≤ | Ppm O2 | barg | ||
Argon gassoso (Gar) | ≤ ≤ | Ppm N2 Ppm O2 | barg | ||
Argon liquido (LAR) | ≤ ≤ | Ppm N2 Ppm O2 | barg |
Unità di separazione dell'aria/impianto | ||||
Progetto | Ambito di lavoro e fornitura | Quantità | Posizione | Anno |
Sistema di purificazione di 15000 ASU | EP, Messa in servizio | 1 | Cina | Maggio. 2023 |
Progetto di aggiornamento di GOX5300 ASU | EP, Installazione, Messa in servizio | 1 | Cina | 2023 luglio |
Progetto di aggiornamento di GOX6000 ASU | EP, Installazione, Messa in servizio | 1 | Cina | Novembre 2023 |
Gruppo generatore di azoto GAN1500 | EP, Installazione, Messa in servizio | 1 | Cina | Marzo 2023 |
Gruppo generatore di azoto GAN600 | EHR | 1 | Cina | Febbraio 2023 |
Gruppo generatore di azoto GAN600 | EP, Installazione, Messa in servizio | 1 | Cina | Maggio 2023 |
Sistema di purificazione di GOX2000 ASU | EP, Messa in servizio | 1 | Cina | Giu 2023 |
100 TPD LIN e 500 Nm3/h di aria liquida | EP | 1 | Cina | 2023 luglio |
Revisione del sistema ASU liquido KDON-3000Y/4000Y | EP, Installazione, Messa in servizio | 1 | Cina | 2023 luglio |
KDON-750Y/50Y ASU LIQUIDO | EP, Messa in servizio | 1 | Pakistan | Settembre 2023 |
Kit per la generazione di azoto KDN-1500 | EP, Messa in servizio | 1 | Cina | Novembre 2023 |
Kit per la generazione di azoto KDN-2000 | EP, Messa in servizio | 1 | Cina | Febbraio 2023 |
Kit per la generazione di azoto KDN-7000 | EP, Installazione, Messa in servizio | 1 | Cina | Aprile 2023 |
Kit per la generazione di azoto KDN-4500 | EP, Installazione, Messa in servizio | 1 | Cina | Maggio 2023 |
Kit per la generazione di azoto KDN-600 | EP, Installazione, Messa in servizio | 1 | Cina | Maggio 2023 |
Kit per la generazione di azoto KDN-600 | EP, Installazione, Messa in servizio | 1 | Cina | Maggio 2023 |
Kit per la generazione di azoto KDN-2500 | EP, Installazione, Messa in servizio | 1 | Cina | Maggio 2023 |
Kit per la generazione di azoto KDN-1700 | EP, Installazione, Messa in servizio | 1 | Cina | Agosto 2023 |
Kit per la generazione di azoto KDN-2400 | EP, Installazione, Messa in servizio | 1 | Cina | Agosto 2023 |
Progetto di riduzione del carbonio LOX, miglioramento della qualità e miglioramento dell'efficienza (30 Nm³/h estrazione del cripto e dello xeno magro) | EP, Installazione, Messa in servizio | 1 | Cina | Settembre 2023 |
Impianto di separazione dell'aria KDON-13000/20000 | EP, Installazione, Messa in servizio | 1 | Cina | Ottobre 2023 |
Scatola fredda elio | EP, Installazione, Messa in servizio | 1 | Cina | Nov, 2023 |
Il trasporto di grandi attrezzature, come l'unità di separazione dell'aria, l'impianto di GNL e l'impianto di recupero di CO2, è sempre stato un problema per i clienti esteri. Lo scarico e il sollevamento devono essere Stai attento. Anche come ridurre le spese di gestione aggiuntive è una delle questioni da prendere in considerazione.
Possiamo fornirvi una consegna senza preoccupazioni!
1. Manteniamo una cooperazione a lungo termine con alcuni partner. Così possiamo,
a. Indicare la data di spedizione esatta e indicare le tariffe di spedizione migliori.
b. Prenotare uno spazio di carico appropriato e scegliere il metodo di spedizione migliore, ad esempio container, nave roll-on-roll-off, container con apertura superiore o portarinfuse.
c. Prendere appuntamento per l'ispezione delle merci, organizzare la spedizione e preparare i documenti necessari per lo sdoganamento.
3. Siamo abbastanza esperti nel caricare e fissare i contenitori, proteggendo il carico da eventuali danni durante il tragitto. I cargo saranno in perfette condizioni all'arrivo a destinazione.
4. La nave sfusa e la nave roll-on-roll-off sono destinate alla consegna di grandi e ingombranti cargo. Il porto di destinazione potrebbe non essere dotato di gru di grandi dimensioni e, in qualche luogo, le tariffe di sollevamento sono piuttosto costose. Tenendo conto di questi fattori, sceglieremo navi dotate di gru per ridurre i costi per i clienti. Il nostro spedizioniere organizzerà il sollevamento adeguato della gru e collegherà il carico al ponte o alla cabina.
5. Monitoreremo la consegna fino a quando non riceverete il carico.
6. La stragrande maggioranza dei clienti riceve i cargo intatti, ma vi è ancora somiglianza di lievi graffi di verniciatura. In questa occasione, suggeriamo ai clienti di riparare la vernice da soli, se necessario. Inoltre, i clienti possono acquistare un'assicurazione di trasporto per ridurre ulteriormente il rischio di danni al carico.