Metzeler rinnova la gamma RACETEC SM Supermotard

La linea Metzeler RACETEC SM amplia e rinnova la gamma pneumatici con cui nel 2014 parteciperà sia al Campionato Mondiale che a quelli nazionali Italiano e Tedesco di Supermoto.
RACETEC SM da oggi è infatti disponibile anche nella nuova mescola posteriore K0, la più morbida della gamma che si va ad affiancare alle soluzioni K1 e K2, anch’esse rinnovate nella struttura. Il RACETEC SM è un pneumatico specialistico per Supermoto che adotta mescole racing evolute e profili performanti per una guida efficace su rettilineo o in drifting. Le mescole sono particolarmente versatili e consentono drifting progressivo e trazione mentre la carcassa è stata studiata per fornire un comportamento prevedibile, con capacità smorzanti. I profili sono stati disegnati con tecnologia di modellamento “Contour Modelling Technology” per un facile stile di guida da supermoto e per offrire velocità nei cambi di direzione, sensazione di aderenza e prevedibilità in drifting.
Visto il forte impegno per il 2014 nelle attività racing supermoto, da quest’anno è inoltre disponibile il Metzeler RACETEC Rain, pneumatico da bagnato, anche nella misura anteriore da 16,5 pollici 120/75 R420 appositamente sviluppata per i supermotard.
Il brand dell’elefantino supporterà infatti il pilota italiano Ivan Lazzarini, con cui correrà sia il Campionato del Mondo che quello Italiano, e il tedesco Bernd Hiemer nel Mondiale.
RACETEC SM è disponibile al posteriore nella misura 165/55 R17 in mescola K0, K1 e K2 e all’anteriore nella misura 125/80 R17 e in quella da 16,5 pollici 125/80 R420, entrambe sia in mescola K1 che K2. In caso di pioggia è possibile utilizzare il RACETEC Rain nelle misure per Supermotard dedicate, ovvero 120/75 R420 anteriore e 160/60 R17 posteriore.