Michelin lancia sei nuovi pneumatici moto nel 2015

Nel 2015 Michelin rinnoverà gran parte della sua gamma di pneumatici moto hypersport e pista, con l’introduzione di sei nuovi prodotti. Progettati per soddisfare le esigenze di tutti i piloti, dal corridore professionista agli appassionati di track-day, la gamma incorpora le ultime tecnologie innovative testate in pista al fine di fornire la massima sicurezza, performance e piacere di guida.

>MICHELIN Power SuperMoto. Sviluppato in collaborazione con i migliori piloti, questa gamma ha disputato una prova vincente al FIM SuperMoto World Championship 2014. Presenta una nuova versione a 16 pollici e mescole innovative che migliorano notevolmente e contemporaneamente handling, feedback dalla parte anteriore, grip e durata.

> MICHELIN Power Slick. Progettato per i piloti più esperti in cerca di alte velocità, questa gamma deriva direttamente dai più recenti progressi tecnologici testati sul circuito.

> MICHELIN Power Cup Ultimate. Questo pneumatico è la versione artigliata del MICHELIN Power Slick Ultimate. È omologato per uso stradale.
> MICHELIN Power Slick Evo. Il MICHELIN Power Slick Evo è progettato per pista ed è ideale per le corse nel weekend.Facile da gestire, è dotato di MICHELIN Adaptive Casing Technology (ACT) e una nuova mescola di gomma molto versatile che evita di dover fare delle difficili scelte di pneumatici a seconda del tempo e delle condizioni del circuito.

> MICHELIN Power Cup Evo. Questo pneumatico è la versione artigliata del MICHELIN Power Slick Evo. È omologato per uso stradale.

> MICHELIN Power SuperSport Evo. Il MICHELIN Power SuperSport Evo è progettata sia per uso su strada che su pista. Offre durata e prestazioni sul bagnato e asciutto ottimali, grazie ad una combinazione di nuove mescole e MICHELIN la Adaptive Casing Technology (ACT).

Il lancio di questi sei nuovi pneumatici nel 2015 testimonia la passione di Michelin per lo sport e la passione dedicata ai bikers. Ma c’è di più: le corse motoristiche sono a lungo state per Michelin un laboratorio di eccellenza tecnologica che ha riccamente contribuito alle sei nuove gamme di pneumatici.

Dopo aver annunciato ufficialmente il suo ritorno in MotoGP nel 2016, Michelin si sta preparando per una nuova sfida in questo campionato. Vetrina in continua evoluzione di tecnologie avanzate, la MotoGP adotterà le dimensioni delle ruote da 17 pollici, che è lo standard di mercato per moto sportive e stradali.